Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nell’immenso mare della serialità mondiale ci sono tanti piccoli porti in cui attraccare e in cui fermarsi a riprendere un po’ di fiato. Ci sono enormi scali come quello di Netflix, ma anche fermate minori che piano piano si stanno espandendo e stanno reclamando il giusto spazio. Una di queste è TIMvision, la piattaforma streaming italiana fondata nel 2009 che è arrivata ad avere un ricchissimo catalogo fatto di film e serie tv di altissimo livello. Proprio a causa, anzi, in virtù, per essere più precisi, di questo grande affollamento e dell’offerta numerosissima di produzioni per grande e piccolo schermo, abbiamo deciso di stilare una classifica delle migliori 5 serie tv che potete trovare in TIMvision. Preparate carta e penna quindi, si comincia.
5) L’Amica Geniale

Apriamo questa cinquina con una serie tv tricolore: L’Amica Geniale. La produzione targata Rai ed HBO è una perla rara che ha fatto riscoprire la serialità italiana al pubblico di tutto il mondo. La trasposizione dei romanzi di Elena Ferrante è arrivata al giro di boa, e dopo le due stagioni che abbiamo potuto apprezzare siamo in attesa di una data per la terza e la quarta parte (qui proviamo a ipotizzare quando arriveranno). Quello che rende L’Amica Geniale così seguita e apprezzata da pubblico e critica di tutto il mondo è il retrogusto italiano e malinconico con cui ci fa scoprire uno Stivale che dopo la seconda guerra mondiale prova a ripartire tra misere certezze, profonde contraddizioni e immani difficoltà. Attraverso le storie straordinarie di due donne straordinarie.