2) Stefan Salvatore e Elena Gilbert (The Vampire Diaries)
É proprio Stefan a salvare Elena da morte certa durante l’incidente stradale in cui muoiono i coniugi Gilbert, e i due si innamorano l’uno dell’altra quasi immediatamente; la loro relazione, però, è spesso messa a dura prova dal fratello di Stefan, Damon, che diversamente da suo fratello si nutre di sangue umano ed è più cattivo.
Quando Stefan è costretto ad allontanarsi proprio per salvare suo fratello, Damon ed Elena iniziano a trascorrere molto tempo insieme e lei finisce per innamorarsi anche di lui. Il “triangolo” tra i tre porterà la ragazza a dover scegliere, provocando reazioni a dir poco contrastanti nel fandom di The Vampire Diaries.
3) Daniel “Oz” Osbourne e Willow Rosenberg (Buffy l’ammazzavampiri)
So bene che per prima è stata Willow a tradire Oz, ma fossi costretta a scegliere direi che il tradimento che mi ha fatto più soffrire è stato quello del ragazzo; probabilmente è la sua conseguente partenza a farmi pensare tutto ciò, pur amando successivamente alla follia anche Tara, oppure è che Veruca mi è stata particolarmente antipatica.
Oz è il primo amore della nostra strega dai capelli rossi, l’ha amata molto e le ha persino perdonato il tradimento con Xander. Nonostante ciò, però, quando Oz conosce la cantante/licantropo Veruca, i suoi istinti animali prendono il sopravvento e finisce per tradire Willow.