9) Ragnar e Lagertha (Vikings)
La relazione tra Ragnar e Lagertha è senza dubbio una delle più amate di tutto l’universo seriale, e di conseguenza una di quelle che ci ha spezzato il cuore nella maniera più crudele.
Nonostante la coppia sia perfettamente assortita e sembra che niente e nessuno possa distruggerli, però, a un certo punto la situazione si modifica: Ragnar inizia a cambiare e non riesce ad accontentarsi soltanto della fattoria e della sua ristretta sfera privata. La morte di sua figlia lo distrugge psicologicamente e il fatto che Lagertha non possa dargli nuovi eredi non aiuta la sua ripresa. Quest’insieme di situazioni lo rendono particolarmente vulnerabile e l’uomo non riesce a resistere al fascino di Aslaug, che gli darà degli eredi ma mai l’amore di Lagertha che ha ormai perso.
10) Dylan McKay e Brenda Walsh (Beverly Hills 90210)
Quanto ci piacevano Dylan e Brenda insieme? La classica storia d’amore adolescenziale: lei è una brava ragazza, lui un bad boy. Finiscono per innamorarsi e lui sembra davvero essere cambiato per amore della sua fidanzata. Tutto molto bello e romantico, ma poi? Ricordate come continua la loro storia?
Quando Brenda va in vacanza a Parigi, Dylan finisce per andare a letto con una “ragazza misteriosa” che poi si scopre essere Kelly, la migliore amica della sua ragazza. I due decidono di affrontare la situazione e ammettere le loro colpe davanti a Brenda che, com’è ovvio che sia, finisce per soffrire moltissimo. E noi con lei!