Vai al contenuto
Home » Serie TV

Il 2019 sarà l’anno delle serie tv tratte dai libri

serie tv tratte dai libri

Buone notizie per tutti gli addicted appassionati di lettura: questo 2019 sarà l’anno delle serie tv tratte dai libri (e non solo).

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Anno nuovo, serie nuove. È un rito ormai. Ma questo nuovo anno sarà ricco di serie tv tratte da libri e affini (fumetti, graphic novel e persino manuali). Già nello scorso anno, a dire il vero, questa tendenza si era amplificata, anche in Italia. Basti pensare al successo di critica e pubblico ottenuto da L’Amica Geniale. Nata dalla mano della scrittrice Elena Ferrante, tra pochi mesi riprenderanno le riprese, essendo la serie stata rinnovata per una seconda stagioneChe, probabilmente, verrà rilasciata verso fine anno. Un’altra serie che sta per ritornare con la seconda attesissima stagione è Mindhunter, tratta dal manuale di psicologia criminale redatto da John Douglas e Mark Olshaker. E non vale la pena dimenticare nemmeno Game of Thrones, la quale volente o nolente, catalizzerà l’attenzione di tutto l’anno seriale.

Ma andiamo a vedere quali sono le trasposizioni dal cartaceo più rilevanti in uscita quest’anno.

1) FACCIAMO ORDINE CON MARIE KONDO

facciamo ordine con marie kondo 5

Che questo trend fosse sul punto di esplodere totalmente quest’anno, lo si era capito sin dal 1 gennaio 2019, quando Netflix non ha rilasciato solamente l’ultima stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi (anch’essa tratta da una serie di romanzi), ma anchela serie ispirata al bestseller Il magico potere del riordino di Marie Kondo, Facciamo Ordine con Marie KondoL’esperta consulente di economia domestica è riuscita a cambiare la vita di moltissime persone grazie al suo metodo. La serie è una sorta di reality composto da otto episodi, in cui Marie Kondo, con i suoi inestimabili consigli, riesce ad aiutare anche il più incasinato dei disordinati.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Pagine: 1 2 3 4 5