Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv uscite recentemente che forse non sapevi fossero anche dei libri

5 Serie Tv uscite recentemente che forse non sapevi fossero anche dei libri

My Lady Jane

Geek Girl

Primo piano di Harriet in Geek Girl serie tv tratte da libri

Ancora a tinte rosa è anche l’altra serie tv tratta dai libri presente in questa lista. Geek Girl è una storia piena di ottimismo ed energie positive. Ricorda la dinamicità di film ormai vecchiotti come Il diavolo veste Prada o quei teen drama di inizio millennio che preconfezionavano per il pubblico dei più giovani storie di rivalsa e di piccole vittorie personali. Protagonista di Geek Girl è un’adolescente goffa e imbranata che finisce per essere oggetto di scherno dei suoi compagni di scuola.

Bullizzata ed emarginata, Harriet ha però un’occasione per poter cambiare il corso della propria esistenza. In gita scolastica alla fashion week, la protagonista di Geek Girl viene notata da una coppia di stilisti e paracadutata nel mondo dell’alta moda. Da ragazzina un po’ sfigata, Harriet si trasforma in una diva delle passerelle, segnando il suo percorso di rivalsa personale.

La serie è frenetica, ritmata e colorata. La regia la rende un prodotto leggero e godibile anche per quelli che non sono propriamente amanti del genere. La serie tv tratta dai libri di Holly Smale è perfetta per una visione senza impegno sotto l’ombrellone.

È una storia che fa dell’ottimismo il suo motore propulsivo e che emana costantemente energia positiva. Lo show è tratto da un romanzo di Holly Smale, pubblicato nel 2014. Forse non tutti gli utenti della piattaforma conoscevano il libro da cui la serie è tratta, ma poco importa. Perché Geek Girl può essere apprezzata benissimo dal pubblico anche se non si conosce il suo soggetto originale.

Pagine: 1 2 3 4