Vai al contenuto
Home » Serie TV » 8 amati romanzi fantasy che stanno ufficialmente per diventare una Serie Tv o un film

8 amati romanzi fantasy che stanno ufficialmente per diventare una Serie Tv o un film

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8) Sangue e cenere, il romanzo di Jennifer L. Armentrout da cui verrà tratta una serie tv per Prime Video

Blood and Ash 1

La Armentrout è un’autrice affermatissima, anche in Italia. Tutte le sue storie pur con la tendenza a ripetersi e ad allungarsi inutilmente sono scritte in maniera meravigliosamente accattivante. Sangue e Cenere, alla sua uscita, era un libro particolarmente atteso e la notizia di una produzione televisiva era dunque abbastanza prevedibile.

Protagonista della saga è Poppy, una ragazza solitaria costretta a una vita da reclusa e a indossare sempre un velo. Perché? Perché Poppy è la vergine, la prescelta dagli dei sulle cui spalle grava la salvezza del suo regno. Ma la protagonista non ha mai scelto per sé questa vita e, se fosse per lei, userebbe il proprio potere per combattere in prima linea il male che minaccia il regno. Un giorno tutto cambia. Quando le viene assegnata una nuova guardia del corpo, Hawke, Poppy viene avvolta da una passione inaspettata e da un desiderio al quale non sa resistere. Per la prima volta nella sua vita, la ragazza decide di ribellarsi alle regole e di difendere, per davvero, il suo popolo e il regno minacciato dall’Oscuro.

Sangue e Cenere intrattiene, diverte e coinvolge pur con la sua trama semplicissima.

In cinquecento pagine circa non succede praticamente nulla e la Armentrout si dilunga nel raccontare dettagli su dettagli senza però effettivamente dire nulla di rilevante. La vera impresa è riuscire, in ogni caso, a convincere il lettore e l’autrice ci riesce eccome. La dimostrazione che il trash, se ben dosato, è una dono degli dei.

Prime Video ci mette di nuovo lo zampino. Anne Cofell Saunders (The Boys e Star Trek: Discovery) adatterà per il piccolo schermo il primo romanzo della saga della Armentrout. Già alle prese con la sceneggiatura del pilot, la Saunders sarà anche showrunner del progetto e produttrice esecutiva insieme alla Armentrout e a Luke Ryan e Sascha Hecks dei Chaotic Good Studios.

Pagine: 1 2 3 4 5