2) Galavant
Al secondo posto non potevamo non trovare Galavant (non l’avete mai visto? Qui vi spieghiamo perché vale la pena iniziarlo). La genialità e l’ironia di questa Serie Tv sono travolgenti ma, bisogna ammetterlo, del tutto particolari; e questo lo rende essenzialmente un prodotto di nicchia (tanto che è stata proprio l’audience la causa della sua cancellazione).
Già impostare una Serie Tv come un musical è una scelta decisa che, se da un lato l’ha resa fantastica e più che amata dagli appassionati del genere, dall’altro ha inevitabilmente allontanato una fetta di pubblico. Ma poi torniamo sempre lì: a quella sua particolare ironia spesso scorretta, usata anche come uno dei tanti mezzi per infrangere la quarta parete. Intelligente, certo, ma non pretenziosa, molto schietta.
C’è poco da fare, ci sono solo due tipi di persone al mondo: chi adora Galavant e ne comprende l’umorismo, e chi proprio non vi ci si ritrova e finisce, perciò, per prendere le distanze da questa Serie Tv. Per fortuna il mondo è bello perché è vario!