Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv con un umorismo che non tutti comprendono

7 Serie Tv con un umorismo che non tutti comprendono

Serie Tv

4) Selfie

Serie Tv

La cancellazione di Selfie è uno di quei traumi che non credo mi rassegnerò mai ad accettare. Perché non solo vedere la meravigliosa Karen Gillian in azione è sempre un onore; ma soprattutto perché Selfie era una Serie Tv molto fresca, piena di potenzialità, e che in pochi episodi è riuscita a crescere facendo passi da gigante (ve la raccontiamo bene qui ). Allora perché è stata cancellata?

Il problema è sempre quello: l’audience. Certo, la messa in onda americana è stata fatta in un momento infelice in cui la neonata Serie Tv si è trovata a far concorrenza a dei giganti; eppure resto convinta che il principale motivo del fallimento di Selfie è che non sia stata realmente capita.

Dalla trama ai messaggi agli stessi personaggi, sono molti i suoi aspetti che non sono stati colti dal pubblico, e l’umorismo, ahimè, è uno di questi. Perché anche Selfie gioca su quel delicato filo del rasoio che è l’ironia fatta su temi anche seri e che, oltre a far ridere, porta a riflettere. Un’ironia ragionata e affatto casuale, che è davvero capace di trasmettere qualcosa allo spettatore. Peccato che non sia stata compresa.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7