7) Santa Clarita Diet
Terminiamo con un’altra delle perle semisconosciute che vi faranno ridere a crepapelle regalateci da Netflix in questo 2017: Santa Clarita Diet. La particolarità di questa Serie Tv non è solo riuscire a unire e mescolare due generi apparentemente così lontani come l’horror e la commedy; ma soprattutto riuscire a distinguersi, in un mondo dove le sitcom spuntano un po’ ovunque, anche e soprattutto per la sua ironia.
L’umorismo di Santa Clarita Diet è quello tipico di chi, immerso nei guai fino al collo, riesce comunque a trovare un modo per riderci su. Così, mentre ci racconta una storia non proprio rosea e non si risparmia risvolti che definire splatter sembra ancora troppo poco, la Serie Tv riesce a sfoderare battute per nulla scontate. Se questo da un lato può cogliere lo spettatore un po’ impreparato, dall’altro lo fa ridere, e non poco.
Poi, certo, il black humor e il ridere di alcune situazioni possono essere non proprio condivisibili da tutti, e l’umorismo può risultare difficile da digerire, oltre che da cogliere. Ma Santa Clarita Diet è anche questo: un piatto non semplice da smaltire. Eppure, per questa volta, vale la pena di rischiare un’indigestione.