Vai al contenuto
Home » Serie TV

8 Serie Tv nate tra il 1994 e il 1998 che sicuramente non ti ricorderai

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ah, la nostalgia: che sensazione meravigliosa! Ma voi ve li ricordate i pomeriggi di fronte la TV? Certo che ve li ricordate, sono stati i protagonisti della nostra infanzia e adolescenza. Tra una partita di calcio e l’altra sapevamo dove volevamo tornare, ed era sul divano. Poco entusiasmante detta così, ma noi sappiamo che cosa implicasse quel momento. Maratone, programmi di ogni genere, Disney Channel, di tutto e di più. Gli show che guardavamo erano così tanti che facciamo fatica a ricordarli tutti. Li mischiavamo insieme uno dopo l’altro, e alla fine confondevamo il tutto. E’ difficile ricordare con certezza ognuna delle Serie Tv che sicuramente abbiamo visto, ma possiamo provarci. Di fronte a noi, una miriade di storie si facevano spazio nel nostro schermo. Alcune le abbiamo scelte per caso, altre le abbiamo ricercate con pazienza. In ognuno dei casi, il risultato era la nostra totale attenzione a ognuna delle loro puntate. E adesso? Non ce le ricordiamo neanche, un duro colpo per la nostra nostalgia. Ma noi siamo qui anche per rianimare la malinconia ricordando quindi quali fossero davvero le Serie Tv che, tra il 1994 e il 1998, più ci hanno tenuto compagnia. Sono ben cinque anni e, lo sapete già, in un lasso di tempo così ampio il materiale seriale è davvero vasto, proviamo quindi a fare una cernita scegliendo le Serie Tv che sicuramente facciamo fatica a ricordare, ma solo fino a questo momento. Vi basterà leggere il titolo, e sarete un fiume in piena di ricordi. Noi vi abbiamo avvisato.

“Ma come ho fatto a dimenticarla” sarà il vostro unico pensiero fisso, questa è una promessa. Da Felicity a Caro Maestro : ecco 8 Serie Tv andate in onda tra il 1994 e il 1998 che sicuramente non ricordate di aver visto!

1) Felicity

Iniziamo questo nostalgico viaggio con Felicity, una delle Serie Tv che più abbiamo apprezzato durante la fine degli anni ’90 ma che abbiamo poi presto dimenticato. Al contrario di altri prodotti dell’epoca, Felicity si presenta al pubblico come un vero e proprio dramedy che mette al centro di qualsiasi cosa la confusione e la voglia di ricominciare e riscoprirsi di una giovane ragazza che, fino a quel momento, sembrava possedere tutte le risposte del mondo in mano. Felicity è infatti un’aspirante futuro medico che, per riconcorrere l’amore, decide di trasferirsi dall’altro lato del paese andando di fatto contro la volontà della famiglia. Una volta giunta a destinazione le cose non andranno come aveva previsto, cosa che la porterà a dover ricominciare da capo e a stravolgere ancora una volta la sua vita. All’interno della serie troveremo diversi elementi che ci permetteranno di spostare indietro le lancette di qualche anno, ma al tempo stesso molte delle tematiche affrontate riusciranno a risultare estremamente attuali e futuristiche. Per questo motivo Felicity, insieme a Friends – seppur di due generi diversi – si impone come una delle Serie Tv più moderne dell’epoca.

2) Caro Maestro

Facciamo un salto nel passato delle reti Mediaset con Caro Maestro, una Serie Tv italiana andata in onda tra il 1996 e il 1997. Con una sigla iconica e un frizzante ironia, Caro Maestro ha scritto una delle pagine più nostalgiche di Canale 5. Al vertice della storia troviamo Stefano Giusti, un conducente d’autobus che fa domanda al provveditorato e ottiene una supplenza nella stessa scuola elementare che aveva frequentato da bambino. Una volta giunto sul posto stringerà un forte legame con i propri alunni aiutandoli a risolvere problemi che vanno oltre la natura scolastica. Insieme alle sue vicende vivremo anche quelle dei suoi colleghi e di Elisa, l’insegnante e dirigente della scuola di cui Stefano si innamorerà immediatamente. Tra i vari prodotti Mediaset, Caro Maestro è sicuramente quello che più avevamo dimenticato, ma adesso che lo abbiamo riportato in vita...sicuri sicuri di non ricordare?

Pagine: 1 2 3 4