5) Ma il Portiere non c’è mai?
Ritorniamo in Italia con Ma Il Portiere non c’è Mai? Celebre Fiction Mediaset dei primi anni 2000 che abbiamo messo da parte molto facilemente, lasciandola scivolare nel dimenticatoio. Ma per fortuna esistono occasione come queste per ricordarsi che, nel 2002, in tempi non sospetti, ci sdraivamo sul divano per vivere le intricate storie di un palazzo in cui è tutto sulle spalle del portiere.
Ma Il Portiere non c’è Mai? Racconta infatti le vicende di Aldo Pierloni, un ragazzo laureato in giurisprudenza che per non deludere la sua famiglia decide di continuare la tradizione del padre diventando il portiere di un condominio in cui abitano sia i suoi fratelli che nipoti. Aldo si occupa di così di tutto quello che riguarda il palazzo cercando di aiutare anche i condomini più disperati in ogni loro follia o idea. Pe fortuna ci penserà però l’amore ad allietare le sue giornate, quando questo finalmente busserà alla sua porta.
Gag esilaranti, storie familiari, amore e una buona dose di leggerezza: Il Portiere non c’è Mai ci ha reso ciò che siamo e neanche ce lo ricordiamo. E’ proprio vero che la memoria fa brutti scherzi delle volte, soprattutto considerando il solido cast composto da attori dal calibro di Sandra Milo ed Edoardo Leo. Insomma, stiamo parlando di una produzione italiana che, seppur breve, si è imposta tra le Fiction Mediaset più viste in quell’anno.