7) Agente Speciale Sue Thomas
Concludiamo adesso con un must del 2002: Agente Speciale Sue Thomas. Quando si tratta di primi anni 2000 o di polizieschi e Serie Tv vecchie non può mancare all’appello questa produzione internazionale, presto diventata simbolo di quel periodo. Quel che più fu apprezzato dell’iconica Serie Tv aveva soprattutto a che fare con il modo con cui quel che veniva raccontato trovasse in qualche modo un aggancio al mondo reale. La Serie Tv racconta infatti le vicende dell’agente speciale Sue Thomas e del suo hearing dog Levi. I due formano una squadra puntuale e affidabile, sempre pronta a intervenire e smascherare qualsiasi criminale.
Dopo un’infanzia difficile, Sue Thomas – una agente non udente – decide di riscattarsi nel presente, diventando uno dei migliori agenti in circolazione. Come dicevamo, la Serie Tv affonda in qualche modo le radici anche nella realtà. Il motivo ha a che fare con l’attrice che interpreta Sue Thomas, anche lei non udente. Deanne Bray è infatti il piccolo gioiello di Agente Speciale Sue Thomas, l’attrice che – prendendo parte alla serie per ben 56 episodi divisi in tre stagioni – racconta con un solo sguardo tutto ciò che sta interpretando.
Ambientata a Washington, la Serie Tv si divide tra i casi da seguire e la storia personale di Sue, raccontando la determinazione e la voglia di realizzazione di una donna che non si è mai fermata di fronte a niente e desiderosa finalmente di un riscatto. Seppur alcuni eventi siano chiaramente di natura fittizia, la serie è tratta dalla storia vera dell’omonima agente che, grazie alle sue abilità, è riuscita a ottenere un lavoro presso la squadra speciale di sorveglianza dell’FBI. Insomma, quando si tratta di must del 2002, questa Serie Tv non può non essere citata.