Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 7 Serie Tv che andavano di moda nel 2007

serie tv vecchie 2007
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sono trascorsi ormai undici anni dal 2007 e ne è passata di acqua sotto i ponti. Siamo cresciuti, abbiamo imparato ad apprezzare nuovi show e a vivere con tutti i progressi dell’ultimo decennio. Eppure spesso la malinconia ci divora e la nostra mente tende a viaggiare per rifugiarsi nel passato. Un passato che ha forgiato il nostro carattere e che tuttora influenza i nostri parametri di giudizio, soprattutto per quanto concerne il mondo delle Serie Tv. Proprio di questo vogliamo parlare oggi, di un tuffo nel passato, in particolare nelle Serie Tv vecchie del 2007.

Quali erano le Serie Tv vecchie del 2007 che hanno fatto scuola? Qui di seguito abbiamo inserito sette titoli che in quell’anno sono stati importanti, per i motivi più disparati.

1) Skins

serie tv vecchie

Il 2007 è stato proprio l’anno di lancio di una delle Serie Tv più famose di carattere adolescenziale. Skins ha avuto subito un successo incredibile, anche se in Italia venne trasmessa solo l’anno successivo su MTV. I punti forti dello show furono molteplici. Primo fra tutti l’utilizzo di giovani esordienti per narrare la problematica vita nella periferia inglese. Seppur con ironia, il tutto veniva raccontato con scene anche crude e forti per un ritratto realistico di quegli anni e dei disagi sociali e psicologici del mondo adolescenziale.

Sebbene non fosse l’unica Serie Tv adolescenziale di quegli anni, ricordiamo ad esempio The O.C, la quale ormai si trovava alla sua ultima stagione. A differenza di quest’ultima Skins si affermò con decisione nel panorama televisivo, collocandosi a metà tra le Serie Tv vecchie e nuove e appropriandosi del successo che due anni prima aveva fatto grande Newport Beach. Skins racconta la storia di 4 generazioni diverse di ragazzi contestualizzate agli anni che passano. Difatti ogni due stagioni il cast viene rinnovato completamente iniziando una nuova storia. La Serie Tv si è ufficialmente conclusa nel 2014 con la sua settima stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7