6) Dexter

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Torniamo a parlare di grandi titoli con il nostro penultimo show. Dexter è una Serie Tv americana che ha visto il suo debutto nel piccolo schermo nel 2006 in America e nel 2007 in Italia. Sebbene fosse solo agli inizi, proprio come per Skins il suo successo è stato da subito strepitoso, difatti con la sua seconda stagione la Serie è decollata ed ha avuto svariati riconoscimenti.
Il punto di forza dello show risiede nel suo vincente punto di vista. Dexter Morgan ha una doppia vita: in apparenza un semplice tecnico della polizia scientifica, in segreto un serial killer che uccide solo i criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Con tale espediente Dexter segue un suo “codice” nell’uccidere, ribaltando i punti di vista. Tuttavia lo spessore narrativo e la maniacale attenzione per i rapporti interpersonali la fanno da padrone, stupendo lo spettatore ad ogni puntata. Inoltre il protagonista Dexter Morgan è un personaggio costruito alla perfezione e raccontato in tutto il suo essere.
Sebbene lo show risalga al 2006, non possiamo considerarla una delle Serie Tv vecchie, poichè ancora oggi riscontra un notevole successo. E non potrebbe essere altrimenti.