12) RELIC HUNTER
Relic Hunter rappresenta l’archeologia contornata dai misteri per eccellenza, quindi è assolutamente scontato che Alberto Angela riuscirebbe a tirarne fuori qualcosa di sensato per i suoi studi e i suoi programmi.
La protagonista della Serie Tv statunitense è un’archeologa e docente di Archeologia, Sydney Fox. La ragazza e il suo assistente ricercatore Nigel Bailey svolgono, di puntata in puntata, ricerche per scovare reliquie dei tempi passati e sepolte chissà dove. Gli scopi dei due sono ovviamente nobili, ma spesso si devono scontrare con i ‘cacciatori di reliquie’ che intendono impossessarsene per rivenderle a caro prezzo.
Fermi tutti! Sta arrivando Alberto Angela!
13) TERRA NOVA
“L’unica speranza per un futuro migliore si trova 85 milioni di anni nel passato”
Dopo i romani, le guerre, la storia, l’archeologia, lo spazio, potevano forse mancare i dinosauri? Certo, Terra Nova non è una Serie Tv sui dinosauri. Essa si concentra su gruppi umani che, attraverso una frattura spazio-temporale, riescono a ritornare nella Preistoria per ‘ricominciare a vivere sulla Terra’.
Che farebbe Alberto in una situazione simile? Beh sicuramente sfrutterebbe le sue infinite conoscenze sulla preistoria in modo da garantire una vita serena a tutti e una convivenza pacifica con i dinosauri (se pacifica si può chiamare..).