Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 Serie Tv comedy sui generis che puoi trovare su Amazon Prime Video

My lady Jane
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Con di fronte a noi vasti cataloghi da cui attingere, a volte viene facile perdersi tra i meandri delle serie tv. Tra nuove proposte e prodotti ormai finiti da tempo è sempre difficile orientarsi. Il risultato? Molto spesso si finisce per ignorare delle piccole chicche su cui invece vale davvero la pena investire il nostro tempo. Capita infatti che, soprattutto in ambito comedy, si finisca per parlare sempre degli stessi titoli, quando in realtà ce ne sono tantissimi la cui esistenza è ignorata da moltissimi spettatori. Prodotti davvero particolari e originali che andrebbero riscoperti. Quello che vogliamo andare a fare oggi è quindi raccontarvi alcune serie tv da vedere assolutamente. Stavolta relativamente al catalogo di Amazon Prime Video. Siamo piuttosto certi che i prodotti che andremo ad analizzare potranno infatti catturare la vostra attenzione.

Senza ulteriori indugi, ecco a voi 7 serie comedy da vedere su Prime Video al più presto.

Mozart in The Jungle

Mozart in the Jungle Glee
I protagonisti di Mozart in The Jungle.

La prima serie che andiamo a proporvi è Mozart in The Jungle. Basata sul libro di memorie Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music di Blair Tindall la serie è stata creata da Roman Coppola, Jason Schwartzman, Alex Timbers e Paul Weitz. Composta da quattro stagioni per un totale di quaranta episodi, la serie ha vinto due Golden Globes nel 2016. Uno per la Migliore Serie Televisiva Musicale o Commedia. Uno per il miglior attore in una Serie Televisiva Musicale o Commedia (per Gael García Bernal).

La serie segue le vicende di Rodrigo De Souza (interpretato da Gael García Bernal), un giovane e talentuoso direttore d’orchestra, e Hailey Rutledge (Lola Kirke), una musicista che aspira a diventare oboista, nel mondo della musica classica di New York. La storia esplora le dinamiche personali e professionali all’interno di un’orchestra sinfonica, mostrando il complesso microcosmo che si cela dietro le quinte del mondo musicale mischiando humor e dramma.

L’eccentricità di Rodrigo, un direttore d’orchestra che vorrebbe svecchiare un mondo da sempre percepito come algido e lontano, ben si sposa con la raffinita ironia che permea la serie. Un prodotto in cui la vera protagonista è la musica, in tutte le sue note e sfumature. Tra situazioni assurde e riflessioni più profonde, Mozart in The Jungle racconta in maniera molto pop e con un tocco moderno e leggero un mondo affascinante e tutto da scoprire.

Upload

Il protagonista di Upload.

Ma cambiamo completamente genere e analizziamo ora una serie tv comedy appartenente al sottogenere della fantascienza che rappresenta uno dei prodotti più apprezzati di Amazon Prime Video. Ambientata in un futuro prossimo, Upload segue le vicende di Nathan. La coscienza del giovane sviluppatore viene “caricata” in una peculiare vita dopo la morte digitale a seguito di un incidente mortale. Qui il ragazzo incontra Nora, una delle rappresentanti del servizio clienti del suo nuovo mondo virtuale. Da questo momento per lui inizia un nuovo viaggio in un mondo dalle mille sorprese.

La serie combina fantascienza, commedia portando avanti una riflessione profonda sul nostro rapporto con la tecnologia e la mortalità e offrendo scenari dalle mille possibilità. Upload offre inoltre una visione satirica, talvolta con risvolti davvero esilaranti, nei confronti di un futuro dove anche la morte può essere monetizzata. Upload riesce infatti a bilanciare perfettamente elementi di commedia e dramma. La serie tratta temi seri come la mortalità, l’etica della tecnologia e le relazioni umane senza mai perdere il suo tono leggero e divertente.

Composta da due stagioni per un totale di diciotto episodi, la serie si presta benissimo a una bella maratona. Con una trama avvincente, personaggi ben scritti e una produzione di alta qualità, è una scelta eccellente per chi cerca una serie che faccia riflettere oltre a divertire. Se poi avete amato The Good Place e cercate una serie originale e capace di sorprendervi, Upload è quello che fa per voi!

Pagine: 1 2 3 4 5