Truth Seekers
Ma veniamo ora a Truth Seeker, comedy-horror tanto divertente quanto purtroppo sfortunata (qui la nostra recensione). Trattasi di una serie tv britannica creata dall’inimitabile coppia formata da Nick Frost e da Simon Pegg. A essi si aggiungono per l’occasione James Serafinowicz e Nat Saunders. La serie, distribuita da Amazon Prime Video, combina elementi comici con tematiche soprannaturali e mantiene un tono leggero e irriverente per tutta la sua durata. In particolare, la serie racconta le avventure del personaggio di Gus Roberts (Nick Frost), un installatore di reti per una compagnia di internet durante il giorno, e un investigatore del paranormale nel tempo libero.
Gus, insieme al suo nuovo assistente dal tipico nome inglese, Elton John (Samson Kayo), indaga su eventi soprannaturali che si verificano in tutta l’Inghilterra, documentando il tutto sul suo canale YouTube chiamato Truth Seekers. Le vite dei due hanno una svolta quando, durante una di queste strambe indagini, scoprono quella che parrebbe essere una cospirazione che minaccia l’intera umanità.
A brillare, oltre a una scrittura fresca e divertente è sicuramente il cast.
Oltre a un sempre fantastico Nick Frost nei panni del protagonista, Gus Robert, spicca infatti la sempre straordinaria Emma D’Arcy, che i serializzati oggi conosceranno meglio per il ruolo di Rhaenyra Targaryen di House of The Dragon.
Una serie sì divertente, ma anche avvincente e resa appassionante dal mistero centrale proposto e che non manca di alcuni momenti in chiave horror: un equilibrio che ha spinto non pochi spettatori a chiamare in causa un vero e proprio cult del cinema come Ghostbusters. Nonostante la serie sia stata cancellata dopo una sola stagione da otto episodi, se siete appassionati di storie soprannaturali e cercate un po’ di sano umorismo britannico, Truth Seekers è sicuramente un prodotto da non perdere.