12) Clara Oswald (Doctor Who)
Ora voi vi chiederete: che diavolo ci fa Clara Oswald in un elenco di personaggi arroganti? Insomma, è nata come “la donna che salvò il Dottore”, perciò per quale motivo sarebbe diventata una companion arrogante? Dobbiamo tenere in considerazione una cosa, e cioè il fatto che la ragazza ha, più volte, esagerato.
Certo, inizialmente era piuttosto inesperta sul funzionamento dei viaggi nel tempo e del TARDIS, ma ha poi cominciato a prenderci la mano, tanto da arrivare a fare alcune scelte un tantino avventate, pensando di agire sulla scia del Dottore, quasi potendo sostituirsi a lui. La più grave di queste scelte l’ha portata alla morte, e anche in maniera piuttosto stupida, perciò…
13) Katherine Pierce (The Vampire Diaries)
Vampira arrogante ma allo stesso tempo affascinante, Katherine Pierce ci ha fatto rimpiangere molto a lungo la sua presenza nello show, ed è un vero peccato che nel finale sia apparsa per così poco, anche se dobbiamo ammettere che il suo ritorno è stato un bel colpo di scena. E anche lei è una di quelle arroganti che non si possono non amare.
La ragazza ha dato filo da torcere ai fratelli Salvatore fin dagli inizi della Serie Tv, ordendo piani di alto livello e riuscendo a scappare da Klaus che da sempre la voleva vedere morta. La sua astuzia l’aveva portata anche a sopravvivere, e a trovare una scappatoia dopo la morte, che è comunque poi arrivata inesorabile. Ma noi la ricorderemo come una donna sagace, forte, determinata e sì, anche arrogante.