6) Viserys Targaryen (Game of Thrones)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Parlando di una Serie Tv come Game of Thrones mi sono resa conto che scegliere un solo personaggio arrogante è difficile, perché in molti, chi più chi meno, hanno il loro lato forte da portare sulla scena. Daenerys è partita in sordina, arrivando a rivelarsi più simile ai suoi genitori del previsto; di Cersei… Meglio non parlarne proprio, ci metteremmo troppo!
Alla fine, la mia scelta è ricaduta su Viserys, probabilmente colui che per primo ci ha introdotto alle psicopatie dei Targaryen. Io sono una loro accanita sostenitrice, ben inteso, ma dobbiamo ammettere che ogni tanto esagerano. E Viserys, con il suo volere tutto e subito, è stato il primo a rendersi conto che l’arroganza e l’egoismo non pagano… Non se si sta giocando al gioco dei troni!