Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
A volte basta poco. Un’espressione, un gesto e veniamo da subito colpiti dal fascino del villain. Molte volte sono amati più degli eroi e il merito non è solo della trama, ma anche e soprattutto di chi, quel personaggio, lo studia e lo interpreta magistralmente. È decisamente il caso di alcuni attori e di alcune attrici che hanno reso il loro cattivo indimenticabile. Nelle loro performance o anche solo in pochi minuti di comparsa hanno rivoluzionato la Serie Tv di cui fanno parte, rendendole in qualche modo perfette.
Queste dieci interpretazioni sono quindi un valore aggiunto alla Serie Tv. E grazie alla bravura degli interpreti possiamo per un attimo anche mettere da parte il carattere moralmente sbagliato di alcuni di loro.
1) Evil Queen (Once Upon a Time)
Once Upon a Time è sicuramente una di quelle Serie Tv in cui i cattivi superano di gran lunga i buoni in fascino e simpatia. La Evil Queen incute terrore e autorevolezza dalla prima stagione ed è il personaggio che più ci ha incantato. Sebbene abbia distrutto interi villaggi, ucciso una quantità oramai indefinita di esseri umani resta comunque il personaggio che ha dato inizio alla trama di Once Upon a Time rendendola (almeno per le prime stagioni) originale e fiabesca. È lei il villain più amato.
Ma perché?
Forse non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma lo facciamo comunque. Il suo successo deriva inevitabilmente dall’attrice che interpreta il ruolo. Lana Parrilla come Evil Queen ha dato tutto, crudeltà, simpatia, autoironia, e anche quando la serie ha smesso di varcare la soglia dello straordinario, lei è rimasta sempre fedele alla sua bravura.