Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 villain delle Serie Tv resi affascinanti dal proprio interprete

10 villain delle Serie Tv resi affascinanti dal proprio interprete

Serie Tv thomas shelby

5) Hannibal Lecter (Hannibal)

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Chi ha visto i film, letto i libri e vissuto la Serie Tv saprà che bisogna fare particolare attenzione alle cene offerte dai nemici. Non si sa mai che qualcuno sia stato ucciso per sfamarvi. Ma comunque Hannibal rimane a oggi il villain più raffinato e allo stesso tempo crudele che il mondo abbia visto manifestarsi.

E se Hannibal Lecter, nella serie, avesse avuto un volto diverso, una voce diversa o movenze diverse? No, non ci si può neanche pensare, Hannibal ormai ha quel volto, è fatto così, è perfetto così. E per proprietà transitiva, Mads Mikkelsen è perfetto così. E questo era scontato.

Le performance che ci regala Mads sono stupefacenti, nell’uso dei coltelli, nel servire i piatti a tavola e nella calma dell’indagare la mente umana. Ha costruito e confezionato un villain perfetto. Non era semplice dopo i film di Hopkins, ormai Hannibal aveva quelle caratteristiche, ma Mads ha rivoluzionato il personaggio rimanendo appeso per quegli aspetti fondamentali alla tradizione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10