4) Willy il principe di Bel- Air
Mi basterebbe lanciarvi, come un’esca, delle semplici parole per farvi abboccare, come “Hey questa è la maxi-storia di come la mia vita…“. La state cantando tutta ovviamente! Vi concedo un minuto per finirla tutta e poi torniamo a noi. Abbiamo adorato alla follia Willy il principe di Bel-Air e abbiamo amato tutti i suoi personaggi straordinari, nella loro semplicità . Però scommetto che in pochi l’avranno vista tutta, quindi solo una manciata di addicted si ricorderà in che modo i protagonisti ci dissero addio.
Nell’episodio finale, composto da due puntate andate in onda in Italia nel 1996, è il momento dei grandi cambiamenti per tutti i protagonisti. Carlton va all’Università di Princeton, Hilary va a lavorare a New York e Geoffrey si trasferisce in Inghilterra. Zio Phil, con la famiglia ormai altrove, vuole vendere la casa mentre Willy sceglie di rimanere in California per terminare gli studi e deve trovare un nuovo appartamento.
Nell’inquadratura finale, Willy dà un’ultima occhiata nostalgica e commossa alla casa. Non prima di aver visto Carlton fuggire via con i pantaloni abbassati!