Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv Western che dovreste assolutamente vedere

Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le Serie Tv si stanno sempre più spesso addentrando in un territorio da sempre appannaggio del cinema, il Western. I risultati? Ottimi!

“...si si, son simpatici gli indiani e i cowboy, però i western sono davvero noiosi“: mai fu detta boiata più grande.

Le storie del vecchio West sono sempre piaciute un sacco al pubblico, specie a quello americano che in esse rivedeva il suo (per la verità scarno) serbatoio principale d’epica, ma non solo se è vero come è vero che anche nel resto del globo sono nati veri e propri maestri come il nostro Sergio Leone.

Tra deserti, cactus, pistolettate, ghigni arditi e iconici primi piani, questo genere ha letteralmente conquistato il mondo del Cinema e adesso pare che nel mirino della sua Colt ci sia quello delle Serie Tv.

Stanno nascendo sempre più titoli che hanno come protagonisti pionieri in cerca di oro, erranti silenziosi e donne cazzutissime e secolarizzate, sicché Hall of Series ha deciso di montare a cavallo e proporvi 5 show che non potete assolutissimamente perdervi, se non volete fare quattro chiacchiere con lo sceriffo.

5) Westworld

I protagonisti di Westworld

É vero, non si può definire Westworld una Serie  Western al 100% visto che l’elemento fantascientifico è semplicemente cruciale nella creatura di Jonathan Nolan, tuttavia ci sono troppi Canyon, gonne lunghe e saloon per non includerla in questa nostra piccola carrellata. La precisione dei costumi dei residenti, la perfetta varietà del loro linguaggio, quello sguardo tanto ingenuo quanto intenso: ci si sente veramente parte di un’altra epoca, da una parte molto meno raffinata e dall’altra infinitamente più intensa, dove il valore degli uomini veniva misurato attraverso le loro imprese e il loro coraggio. Per queste ragioni, a volte ci si dimentica che sono dei cyborg e si sprofonda nell’eroica illusione che Teddy stia veramente per conquistare la sua vittoria, che Dolores abbia trovato davvero ciò che da sempre cerca, che Hector stia compiendo il furto del secolo…invece non è nient’altro che l’ennesima giornata a Westworld.

Pagine: 1 2 3 4 5