Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Le Serie Tv hanno la capacità di appassionarci, tenerci in tensione, emozionarci, spaventarci e perché no, farci innamorare. Al di là del genere di riferimento scatenano in noi una serie di emozioni e sentimenti durante e dopo la visione. In molti casi ci offrono insegnamenti da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni. Certe volte, infatti, le Serie Tv ci aiutano a essere più zen, più calmi e riflessivi.
Ecco le 5 Serie Tv che riescono meglio nel suddetto intento.
1) MOM
Gli sregolati giorni di Bonnie e Christy sono finiti. Dopo anni di droghe, alcol ed eccessi, mamma e figlia hanno deciso di riunirsi e supportarsi nel lungo cammino della riabilitazione. La sobrietà potrebbe apparire a tratti noiosa se ascoltiamo i racconti dei giorni folli che le due donne hanno vissuto. Ma Mom, apprezzatissima fatica di Chuck Lorre, evidenzia invece l’importanza di trovare la felicità nelle piccole cose. Un concetto che forse sembrerà banale e ridondante ma che accostato alla difficoltà di un percorso di ricerca e di mantenimento della sobrietà -raccontato egregiamente anche nelle sue componenti più dolorose, nonostante si tratti di una sitcom– acquista un valore tutto diverso.
Mom è in grado di renderci più zen quando vediamo Christy e Bonnie felici di festeggiare tenendo una tazza di tè tra le mani. Serene in quella nuova vita che le vede riflessive e moderate nonostante le preoccupazioni economiche. Loro sono felici senza chiedere granché alla vita. Questo è essere zen.