Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv che (forse) non sapevi fossero ispirate a una storia vera

7 Serie Tv che (forse) non sapevi fossero ispirate a una storia vera

Sex and the City
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Fresh Off the Boat

Sex and the City

Sapete che la comedy della ABC e trasmessa in Italia dalla Fox è ispirata a una storia vera? Anche in questo caso, proprio come in Sex and the City, le avventure di questa famiglia taiwanese non sono affatto inventate ma sono accadute davvero. Il piccolo Eddie Huang si è davvero trasferito con la sua famiglia da Washington a Orlando nel 1995. La serie tv infatti si ispira alla sua autobiografia, intitolata appunto Fresh Off the Boat: A Memoir. In questo libro l’uomo spiega come è diventato famoso dopo aver aperto il fortunato ristorante BaoHaus. Ma racconta anche della famiglia in cui è cresciuto e dell’importanza che hanno avuto la cultura e la cucina asiatica nella sua formazione.

Non appena la casa editrice ha pubblicato nel 2013 questo libro, ha subito attirato l’attenzione di diverse emittenti televisive che volevano mettere in scena la vita del celebre Eddie Huang. Tuttavia la ABC ha acquistato i diritti per realizzare un adattamento televisivo della fortunata biografia. La serie quindi racconta l’infanzia del piccolo Eddie e le difficoltà nell’integrarsi che la sua famiglia taiwanese ha incontrato in America. Pare che solo i 13 episodi della prima stagione siano fedeli alla biografia, mentre nelle stagioni successive gli autori hanno deciso di rendere la storia più comica e adatta al genere comedy. La serie inoltre ha smesso di concentrarsi solo su Eddie e ha cominciato a dedicare maggiore attenzione anche agli altri membri della famiglia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7