7) American Horror Story: Roanoke
In realtà per molte stagioni di American Horror Story Ryan Murphy ha tratto ispirazione da diverse storie vere per creare alcuni dei personaggi che più ci hanno fatto venire i brividi. La maggior parte dei protagonisti di Freak Show come Pogo il clown e Mordrake sono realmente esistiti. Ma anche le altre stagioni riprendono storie vere di terribili serial killer e di inspiegabili sparizioni.
Tuttavia la stagione che più si ispira a fatti realmente accaduti è la sesta, Roanoke. Infatti la prima metà è stata presentata dagli autori come una serie di documentari paranormali intitolata My Roanoke Nightmare. Nella seconda parte, Return to Roanoke: Three Days in Hell, gli autori della serie hanno invece optato per raccontare i veri orrori che il cast e i membri della troupe hanno dovuto affrontare all’interno della casa.
Infatti nella sesta stagione Ryan Murphy ha deciso di trattare la misteriosa scomparsa della colonia inglese di Roanoke. Questa è una storia vera: fra il 1588 e il 1590 i coloni di uno dei primi insediamenti occidentali in America sono scomparsi nel nulla. Se nella serie abbiamo scoperto che la Macellaia ha ucciso i membri di quella colonia, in realtà tuttora gli studiosi non sono stati capaci di trovare una spiegazione convincente a questa assurda sparizione.