Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Amazon Prime video affonda a piene mani nel mondo letterario per allargare il catalogo. Al momento ha poche serie, ma buone (anche se è pronto un interessante aumento degli show a disposizione). Così come Tom Clancy’s Jack Ryan, incentrata sul personaggio di Jack Ryan, tratto dai romanzi della saga creata da Tom Clancy.
A vestire i panni del protagonista è John Krasinski (The Office), accompagnato da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland come produttori, che reinterpretano in chiave moderna la figura del famoso eroe. Nel cast troviamo anche Abbie Cornish (Klondike), nei panni della compagna di Ryan, e Wendell Pierce (The Wire), in quelli del suo capo.
Il tutto inizia con una serie di trasferimenti bancari piuttosto sospetti, scoperti dall’analista della CIA Jack Ryan. Sembra infatti che alcune forze europee e medio-orientali stanno collaborando per aiutare il leader di un movimento terrorista a preparare un disastroso attacco contro l’America e i suoi alleati. Le informazioni raccolte catapulteranno Jack in missione sul campo, lontano dal suo solito e rassicurante ufficio e dal suo computer.
La trama è cauta, avvincente e senza inutili eccessi. Sembra quindi porre una base molto solida a un progetto che, se sfruttato bene, potrebbe durare per molte stagioni.