Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv con un cast formato da pochissimi attori

5 Serie Tv con un cast formato da pochissimi attori

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Orphan Black

Serie Tv

Non potevamo che riservare il primo posto a Orphan Black con la sua talentuosa e unica Tatiana Maslany, l’attrice dagli innumerevoli volti (qui ne stiliamo un accurato elenco). La serie ha inizio con il racconto dell’assurda vicenda di  Sarah Mannin, truffatrice e testimone del suicidio di una donna con cui dimostra avere somiglianze fisiche inspiegabili. Mano a mano che le ricerche proseguono, la ragazza scopre di avere molti cloni sparsi in giro per il mondo e di far parte di un esperimento illegale di clonazione umana. La loro vita però è in pericolo e qualcuno progetta di ucciderle. Nonostante la storia proceda grazie anche all’intervento dei personaggi che ruotano attorno a ogni singolo singolo clone, la protagonista indiscussa è la Maslany che riesce a vestire i panni di molti personaggi diversi con una versatilità strabiliante. Ogni personaggio è curato nei minimi dettagli, oltre all’attenzione per i particolari fisici, riscontriamo un grandissimo lavoro di preparazione nella costruzione di ogni personalità messa in scena.

Orphan Black si rivela inoltre estremamente godibile per le tematiche trattate capaci di sollevare riflessioni di carattere morale ed etico riguardo la clonazione umana e sui suoi effetti nocivi, pericolosi e problematici per l’identità umana.

LEGGI ANCHE – Sherlock: gli eredi di Conan Doyle vogliono fare causa a Netflix

Pagine: 1 2 3 4 5