Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 5 migliori speciali di Natale delle Serie Tv

sherlock

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Siamo nel pieno di quell’ambiguo periodo dell’anno in cui entusiasmo e crolli nervosi si alternano alla velocità di Flash: il Natale. Tra procrastinazione dei regali fatti all’ultimo, cene con parenti che ogni anno si moltiplicano come le stagioni dell’ormai sempiterno Grey’s Anatomy (dicci quando finisce, Ellen, ti prego) e ferie che sembrano una punizione più che un sollievo, possiamo rifugiarci nell’isola felice delle serie tv. Ma le feste intaccano tutto come l’herpes. E anche le nostre serie preferite come Downton Abbey, Sherlock e via discorrendo devono piegarsi a luci e canti.

Ecco dunque i cinque migliori speciali di Natale (secondo me) della televisione.

1) Downton Abbey – Speciale di Natale (2012)

sherlock

Confesso il mio peccato: Downton Abbey non mi ha mai fatta impazzire. Venite a prendermi. Ora che sono sollevata dal mio peso, posso anche ammettere che la serie culto ideata da Julian Fellowes non ha rivali quando si tratta di speciali di Natale. Probabilmente la cornice opulenta degli anni ’20 e gli intrighi amorosi e familiari fanno sì che l’atmosfera natalizia impregni anche il detrattore più ostile delle festività. Se colpi di scena e sotterfugi conditi da un gentile accento british sono il vostro pane quotidiano, allora il primo speciale di Natale della serie inglese potrebbe essere un’ottima candidata per trascorrere le feste all’insegna della tradizione del nostro secolo: isolarsi sotto il piumone facendo binge watching. 

Pagine: 1 2 3 4 5