Sono adorabilmente imbranati, impacciati e un po’ looooser. Ma noi li amiamo nonostante tutto, anzi sono proprio questi i motivi che ce li fanno apprezzare tanto. Nei loro cartoni animati di appartenenza fanno spesso la parte dei tontoloni, di quelli che non arrivano subito a capire una cosa e a volte non la capiscono mai. Accanto a loro gli altri personaggi sono dei geniacci (come nel caso di un personaggio del cartone animato I Simpson), ma ci sono casi in cui non possiedono nemmeno la metà del carisma e della simpatia di questi sfigati.
Nell’articolo di oggi parliamo quindi dei 5 personaggi dei cartoni animati più sfigati che si siano mai visti. Un concentrato di karma negativo, pessime decisioni e compagnie poco raccomandabili. Sopravvissuti per miracolo, in pratica.
Ecco quindi 5 sfigati dei cartoni animati a cui vogliamo davvero troppo bene!
1) Philip J. Fry – FUTURAMA
Adorabilmente imbranato, con un senso dell’umorismo tutto suo e un grande cuore. Philip J. Fry meglio noto semplicemente come Fry è un ragazzo normale e piuttosto sempliciotto, non capisce metà delle cose che gli accadono intorno e quasi nulla degli esperimenti scientifici portati avanti dal professore in Futurama (fratello dei I Simpson). Ma come si fa a non volere bene a questa adorabile pel di carota dal ciuffo inconfondibile?
La sfiga di Fry inizia già nel primo episodio, premettendo il fatto che sia un fattorino delle pizze (con tutto il rispetto dovuto a questa professione impegnativa e stancante). Il giorno di Capodanno del 1999, vittima di uno scherzo finisce per essere criogenato per 1000 anni. Ovviamente questo è solo l’inizio delle disavventure e assurdità che lo vedono protagonista insieme agli altri membri della Planet Express. Ma è puntualmente Fry quello a cui capitano sempre le cose più strane. Come quella volta che è andato a letto con sua nonna, innescando un paradosso temporale. O l’amore per tanto tempo non corrisposto di Leela.