6) PUBBLICITA’
Come è bello vedere una puntata di 40 minuti senza interruzioni? Bellissimo. Ma non è sempre stato così, lo sappiamo bene. Anzi, in certi casi ancora adesso non è così, ma almeno la cosa è limitata a serie trasmesse da Fox e simili. E comunque la pubblicità di Mediaset è sempre stata la peggiore. 5 minuti di puntata e 10 di pubblicità , e quando ricominciava la puntata, tagliavano pure delle scene. Praticamente una puntata da 20 minuti, veniva trasmessa nell’arco di 40 minuti, con 15 minuti effettivi di episodio e il resto tutta pubblicità . Oddio ma come facevamo a guardare le serie in questo modo?! Inaccettabile davvero.
7) ORARI PREDEFINITI
Bingewatching che? Fino a poco tempo fa, era solo un sogno irrealizzabile. Per vedere le tue serie preferite, dovevi sottostare agli orari del palinsesto. Quindi se programmavano la serie che volevi vedere alle 6 e 30 del mattino, tu dovevi svegliarti alle 6 e 30 del mattino, senza storie. O quando c’era un nuovo episodio alle 21 il sabato sera, e volevi vederla, non dovevi uscire. E la cosa peggiore è che lo facevamo sul serio. Eravamo series addicted prima ancora di saperlo.
 E se siamo riusciti a sopravvivere nonostante queste situazioni, possiamo essere fieri di noi stessi. Certo, ritornare ora a tutto questo sarebbe troppo persino per noi. Prima eravamo praticamente costretti a seguire le serie in questo modo, ma ora che abbiamo scoperto il mondo di Internet, tornare indietro sarebbe impossibile. Nonostante tutto, ricordiamo queste situazioni anche con un pò di nostalgia, perché ci ricordano il periodo in cui davamo minore importanza alle serie. Erano puro intrattenimento, e non era la fine del mondo in fondo se non riuscivamo a vedere tutti gli episodi di una serie. Ora invece sarebbe un’eresia, perché le serie tv hanno un’importanza maggiore nelle nostre vite rispetto a prima. Adesso le sentiamo in qualche modo parte di noi, ed ogni serie che guardiamo ci lascia qualcosa, ci arricchisce, ci insegna. Ora non ci starebbe più bene guardare le serie come facevamo prima, perché ora sono molto di più di semplici serie tv.
Un saluto a Seriamente Tv!