4) What We Do in the Shadows (Stagione 2)
Ebbene sì: questo mese ci catapulta nell’assurdo e macabro mondo di What We Do in the Shadows. La serie, basata sul film omonimo di Jemaine Clement e Taika Waititi, era stata rinnovata per una seconda stagione ancor prima che la parte 1 andasse in onda.
Debutterà il 27 maggio.
Protagonisti sono quattro vampiri che faticano ad adattarsi ai tempi moderni e alle “inconsuete” pratiche quotidiane, come pagare l’affitto o fare la spesa. Un’intera troupe televisiva, affascinata dagli atteggiamenti anomali del gruppo, li seguirà passo dopo passo nell’attualizzazione del piano per la conquista del mondo.
Anticipazioni sulla trama e il cast
Nella prima stagione una rivelazione sconvolgente aveva lasciato il pubblico di stucco: Guillermo, che insistentemente aveva pregato il suo padrone di essere trasformato, scopre – dopo aver effettuato un test del DNA – di essere un discendente di Abraham Van Helsing, il primo cacciatore di vampiri. Questo comporta che, in qualche modo, anche lui è destinato a ucciderli. Un’altra novità è rappresentata da Colin Robinson – interpretato da Mark Proksch – in grado di risucchiare l’energia da chiunque lo ascolti.
Tra i volti noti che ritroveremo in questo mese ci saranno:
- Kayvan Novak come Nandor, il vampiro capo del gruppo;
- Matt Berry come Lazslo, il vampiro più impacciato;
- Natasia Demetriou come Nadja, l’unica donna del gruppo;
- Harvey Guillen come Guillermo;
- Mark Proksch come Colin Robinson;
- Beanie Feldstein come Jenna, una nuova amica di Nadja.