Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che hanno una costruttiva e interessante parentesi islamica

5 Serie Tv che hanno una costruttiva e interessante parentesi islamica

skam
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Quantico

quantico skins

Nimah e Raina, le gemelle che vengono ingaggiate e allenate per fingere di essere un’unica persona, hanno offerto alla serie tv Quantico un’interessante parentesi che ci ha mostrato come l’Islam possa essere vissuto in modo diverso da persona a persona.

Tra le due Nimah è la gemella più “ribelle”: non vorrebbe indossare l’hijab (anche se è costretta a farlo per somigliare a sua sorella) e afferma in più occasioni di amare gli Stati Uniti, pur ammettendo che molto spesso i musulmani vengono maltrattati e non accettati. Raina, al contrario di sua sorella, è molto più ligia ai doveri imposti dalla sua religione e non ha problemi a pregare e a rispettare le tradizioni.

Quantico ci ha dunque mostrato come, pur crescendo con gli stessi valori e principi, le due abbiano deciso di vivere la loro fede in modo totalmente diverso.

Leggi anche: Skins – Cosa ci manca di più della serie

Pagine: 1 2 3 4 5