Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La maggior parte degli addicted adulti non apprezza particolarmente i teen drama: a un occhio puramente esterno, infatti, queste opere “per ragazzi” potrebbero sembrare banali, scontate, non adatte a un pubblico cresciuto. Molto spesso è proprio così, ma oggi vogliamo parlarvi di alcune eccezioni. Prendiamo Skins, per esempio: lo definireste un prodotto adatto soltanto ai più giovani?
Ci sono show che, pur avendo come protagonisti dei ragazzi e le problematiche che loro affrontano durante la quotidianità, hanno effettivamente qualcosa da dire anche a chi non è più “teen” già da un pezzo.
Se è vero che la maggior parte di queste serie affronta quasi soltanto temi quali l’amicizia, l’amore e la famiglia, in questo caso – come anche in molti altri – non possiamo fare di tutta un’erba un fascio. Esistono teen drama che ci parlano di dipendenze, di malattie e di problematiche ben più serie rispetto ad altre e che non hanno nulla da invidiare alle “classiche serie tv”.
1) The O.C.

Nonostante Beverly Hills 90210 e Dawson’s Creek siano considerati da molti “i teen drama per eccellenza”, noi sappiamo bene che è con The O.C. che è arrivata la vera svolta. I ragazzi di Orange County hanno permesso a questo genere di riscattarsi, portando una vera e propria ventata d’aria fresca.
Ryan, Seth, Summer e Marissa sono subito apparsi veri nella loro semplicità. A conferire un punto in più alla scelta degli attori vi è ovviamente il fatto che non sembrassero dei trentenni, a differenza di chi abbiamo ritrovato nei teen drama precedenti.
Alla fine della terza stagione, inoltre, The O.C. è radicalmente cambiata. Dalla morte di Marissa, i personaggi sono cresciuti a tal punto che la serie non poteva più essere definita un teen drama: il lutto e la forza di andare avanti hanno permesso ai protagonisti di crescere, di sembrare più veri e di farci amare ancor di più lo show.