Abbiamo già parlato di attrici che, per un motivo o per un altro, hanno deciso di non avere figli. Oggi, invece, vogliamo ricordarvi di qualcuno che invece ha avuto figli prestissimo: sapevate, per esempio, che Sofia Vergara si è sposata a 18 anni e ha avuto un bambino soltanto un anno dopo?
La vita, lo sappiamo bene, è spesso imprevedibile. Anche se si è delle famose star hollywoodiane. Che i loro figli siano stati “programmati” o meno, queste dieci giovani mamme di cui parleremo a breve hanno affrontato la possibili difficoltà che il destino ha messo sulla loro strada e hanno deciso di mettere al mondo un bambino, pur essendo poco più che adolescenti. Sotto gli occhi del mondo intero hanno portato avanti una gravidanza, senza mai smettere di coltivare i loro sogni e – anzi – diventando col tempo sempre più famose e conosciute.
1) Sofia Vergara
Sofia Vergara, attrice nota agli addicted per aver prestato il volto al personaggio di Gloria nella sitcom Modern Family, si è sposata con il suo migliore amico Joe Gonzales a 18 anni e ha avuto il suo primo figlio soltanto un anno dopo, a 19. A proposito del suo essere una “teen mom”, l’attrice ha dichiarato: “Quando ho avuto Manolo avevo 19 anni e l’energia per fare tutto. È una grande responsabilità. Non puoi uscire molto di sera e, invece di comprare un paio di scarpe, devi comprare pannolini. Quando hai un figlio devi essere più maturo”
Sofia Vergara ha divorziato da suo marito soltanto due anni dopo il matrimonio, per poi sposarsi nel 2015 con l’attore Joe Manganiello. E, diventata mamma prima dei 20 anni, merita sicuramente di essere nella nostra lista!
2) Whoopi Goldberg
Whoopi Goldberg è famosa in tutto il mondo per i numerosi film che abbiamo avuto modo di vedere sia sul grande che sul piccolo schermo, ma noi serie tv addicted la ricordiamo con piacere anche in alcune serie tv, tra le quali citiamo in modo particolare Star Trek: The Next Generation, Glee e Instinct.
Anche lei, come la sua collega Sofia Vergara, era molto giovane quando ha avuto la prima figlia: aveva soltanto 18 anni quando è nata la piccola Alex!
La figlia della Goldberg, che oggi ha 48 anni, ha seguito le sue orme: è un’attrice e produttrice e ha anche partecipato al famosissimo sequel di Sister Act, ossia Sister Act 2 – Più svitata che mai, proprio accanto a sua madre!
3) Jamie Lynn Spears
Jamie Lynn Spears è famosa per essere la sorella di Britney, ma anche per essere stata la protagonista della serie tv Zoey 101, trasmessa per la prima volta nell’ormai lontano 2005. L’attrice, classe 1991, è la mamma più giovane della nostra lista: aveva 16 anni quando è nata la sua primogenita, Maddie Briann.
A proposito della sua storia con il papà della piccola Maddie e del suo essere una teen mom, Jamie Lynn Spears ha dichiarato: “Sei col tuo primo amore – o con quello che chiami amore al liceo – pensi che sia per sempre e, oh! Sono incinta. Ero mortificata nel dirlo ai miei genitori e alla mia famiglia. Tutto ciò a cui stavo pensando era: ‘Queste sono le persone che amo e devo dire loro che sono incinta. C’è un essere umano che sta crescendo dentro di me, ma sono così giovane, sono quasi una bambina anche io”
Nonostante la paura – più che giustificata – il 19 giugno 2008 Jamie Lynn Spears diede alla luce la sua Maddie e in seguito, nel 2018, è nata la sua secondogenita Ivey Joan.
4) Keisha Castle-Hughes
Diventata mamma soltanto un anno dopo Jamie Lynn, Keisha Castle-Hughes aveva 17 anni quando è nata la sua primogenita, Felicity-Amore Hull. Diventata famosa per aver partecipato a Game of Thrones, Roadies e Manhunt: Unabomber, l’attrice – nonostante lo shock iniziale – ha subito preso in mano la situazione consapevole di ciò che l’aspettava.
“Una volta che ho scoperto di essere incinta non c’è stata alcuna decisione. Ero shockata, ma ero tipo: ‘Ok, stiamo per avere un bambino’. Poi siamo subito entrati in azione. Avere Felicity è la cosa migliore che mi sia mai successa. Sì, ero molto giovane, ma sapevo di avere il supporto della mia famiglia. Non ce l’avrei mai fatta senza di loro”
5) Solange Knowles
Solange Knowles – sorella della più famosa Beyoncé – è nota soprattutto per essere un’eccentrica cantautrice, ma gli addicted si ricorderanno di lei anche come attrice. Ha infatti avuto modo di partecipare a serie come La famiglia Proud, One on One, Listen Up! e Ghost Whisperer – Presenze.
In una lettera che l’attrice e cantante ha scritto per Teen Vogue, indirizzata a sé stessa da teenager, abbiamo letto le seguenti parole: “Il diciassettesimo sarà l’anno più difficile della tua vita. Ti farà crescere immediatamente. Perderai il tuo migliore amico, ma ne darai alla luce un altro nel giro di un anno. Sarai terrorizzata, ed è normale che tu non sappia cosa ti riserva il futuro. Alcune persone ti giudicheranno, perché hai deciso di portare al mondo un’altra vita mentre sei così giovane, ma tu prenderai la tua decisione con amore”. Delle belle parole, che fanno intendere che nonostante le difficoltà, non sia affatto pentita della propria scelta.
6) Suzanne Somers
Nota soprattutto per essere stata Chrissy nella serie Tre cuori in affitto dal 1977 al 1981 e Carol in Una bionda per papà dal 1991 al 1998, Suzanne Somers ha avuto il suo primo figlio a 19 anni, così come Sofia Vergara.
Quando era al college, infatti, l’attrice rimase incinta e sposò il suo ragazzo Bruce Somers, dando poi alla luce il piccolo Bruce Jr. Qualche anno dopo lei e suo marito si sono lasciati, e Suzanne ha cresciuto suo figlio da mamma single. Soltanto qualche anno dopo ha iniziato a recitare, diventando subito famosa in tutta Hollywood e ricevendo, nel 2003, una stella sulla famosa e ambita Hollywood Walk of Fame.
7) Anna Nicole Smith
Anna Nicole Smith è stata una modella e attrice statunitense, nota soprattutto per i suoi ruoli in Una pallottola spuntata 33 1/3, To the Limit e, per quanto riguarda le serie tv, per le sue comparse in Veronica’s Closet e nella ben più famosa Ally McBeal. Morta in seguito a un collasso nel 2007, Anna Nicole Smith aveva soltanto 18 anni quando diede alla luce il suo primo figlio.
L’attrice sposò il cuoco Billy Smith appena maggiorenne e nello stesso anno nacque il piccolo Daniel. I due divorziarono qualche anno dopo e, volendo dare a suo figlio un’infanzia serena, Anna Nicole Smith tentò di far carriera come spogliarellista. Nel 1992, poi, posò per la prima volta per la rivista Playboy, sugellando in questo modo l’inizio della sua carriera nel mondo dello show business.
8) Roseanne Barr
L’attrice e conduttrice statunitense è nota in Italia soprattutto per essere stata la protagonista della sitcom Pappa e ciccia per ben dieci stagioni, dal 1988 al 1998, ma abbiamo avuto modo di vederla recitare anche in La Tata, My Name is Earl, The Office e The Millers.
Roseanne Barr ebbe la sua primogenita a 17 anni ma, rendendosi conto di non poterla crescere adeguatamente, decise di darla in adozione. La figlia dell’attrice, tuttavia, anni dopo ha cercato e ritrovato sua madre e sembra che le due abbiano recuperato tutto il tempo perso. La Barr in seguito ha avuto altri tre figli, ed è sicuramente una “teen mom” che possiamo inserire nella nostra lista!
9) Britney Spears
Cantante, ballerina e attrice, Britney Spears fa parlare di sé sin da quando era una ragazzina. Nonostante abbia avuto il primo figlio qualche anno dopo Sofia Vergara, sua sorella Jamie Lynn e le altre mamme già citate, sicuramente era abbastanza giovane da poter avere un posto nella nostra lista.
Famosa soprattutto per la sua carriera musicale, i serie tv addicted ricorderanno le sue comparse in Sabrina, vita da strega, Will & Grace, How I Met Your mother e altri show a cui ha preso parte. Britney ha avuto il suo primo figlio nel 2005, a 23 anni, e soltanto un anno dopo è nato anche il secondo. Due anni dopo la nascita del primogenito, la cantante e attrice e il rapper Kevin Federline divorziarono raggiungendo un accordo circa il mantenimento e la custodia dei due bambini.
10) Brandy Norwood
Brandy Norwood, così come altre sue colleghe già citate, non è soltanto un’attrice ma anche una cantautrice e personaggio televisivo statunitense. Per quanto riguarda le serie tv la ricordiamo principalmente per i suoi ruoli in Sabrina, vita da strega, 90210, Drop Dead Diva e Star.
Brandy, così come Britney Spears, non è stata una “teen mom” ma quando ha avuto il primo figlio era abbastanza giovane da poter rientrare nella nostra lista: aveva infatti soltanto 22 anni. Oggi Sy’Rai, la figlia di Brandy, ha 19 anni e sembra stia seguendo le orme di sua madre, dato che è una musicista. Da ciò che postano sui social, inoltre, le due sembrano avere un bellissimo rapporto ed essere molto legate. Queste le parole che Brandy ha dedicato alla sua “bambina” in un post su Instagram: “Sei un’anima bellissima con un cuore d’oro. Ringrazio Dio per te ogni giorno. Ti amo con tutto il mio spirito e sarò sempre qui per te. La tua voce e la tua musica toccheranno il mondo”