6. Rose Tyler: Earth Defence – (Doctor Who)
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Alla fine della seconda stagione della nuova serie di “Doctor Who“, uscita in UK nel 2006, Rose (Billie Piper) resta bloccata in un universo parallelo, perdendo ogni contatto col Dottore. Questo spin-off che avrebbe avuto il titolo di “Rose Tyler: Earth Defence” si sarebbe dovuto incentrare sulla storia di Rose che, trovatasi in questo universo parallelo, avrebbe iniziato a collaborare con l’istituto Torchwood.
La serie in realtà sarebbe passata ad una fase successiva ed avrebbe persino avuto l’ok della BBC per la produzione. Ciò che ne impedì alla fine la realizzazione fu un “NO” secco e categorico di Russell T Davies, artefice e sceneggiatore della nuova serie sul Dottore, che scelse di bocciare il progetto temendo un riscontro negativo del pubblico: la sua paura principale era infatti quella che uno spin-off incentrato su Rose Tyler potesse in qualche modo diminuire l’enorme impatto che la separazione permanente fra Rose ed il Dottore avrebbe avuto sui fan della serie.