Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 spin-off delle Serie Tv che (probabilmente) non vedranno mai luce

10 spin-off delle Serie Tv che (probabilmente) non vedranno mai luce

spin-off

 6. Rose Tyler: Earth Defence – (Doctor Who)

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

spin-off

Alla fine della seconda stagione della nuova serie di “Doctor Who“, uscita in UK nel 2006, Rose (Billie Piper) resta bloccata in un universo parallelo, perdendo ogni contatto col Dottore. Questo spin-off che avrebbe avuto il titolo di “Rose Tyler: Earth Defence” si sarebbe dovuto incentrare sulla storia di Rose che, trovatasi in questo universo parallelo, avrebbe iniziato a collaborare con l’istituto Torchwood.

La serie in realtà sarebbe passata ad una fase successiva ed avrebbe persino avuto l’ok della BBC per la produzione. Ciò che ne impedì alla fine la realizzazione fu un “NO” secco e categorico di Russell T Davies, artefice e sceneggiatore della nuova serie sul Dottore, che scelse di bocciare il progetto temendo un riscontro negativo del pubblico: la sua paura principale era infatti quella che uno spin-off incentrato su Rose Tyler potesse in qualche modo diminuire l’enorme impatto che la separazione permanente fra Rose ed il Dottore avrebbe avuto sui fan della serie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10