Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 spin-off che sono ancora più belli della Serie Tv originale

The Flash
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È capitato a tutti di fissarsi con una Serie Tv e di aver sofferto tantissimo quando è finita. Solitamente l’ultimo episodio è sempre un grande trauma da affrontare. Ed è proprio qui che arrivano in nostro soccorso gli spin-off, ovvero le Serie Tv che derivano da prodotti di successo. Ormai sempre più produzioni si generano come diretta conseguenza di fatti accaduti nello show da cui sono partiti o grazie a personaggi che hanno avuto un successo immenso. Non sempre esse riescono a essere all’altezza della serie madre, finendone per diventarne solo una brutta copia. Alcune volte però nascono spin-off migliori persino rispetto al prodotto da cui vengono estratti e meritano una menzione speciale per lo stile narrativo e la capacità di raccontare un punto di vista diverso. Hanno così riscosso un notevole successo, diventando dei cult.

Ecco quali sono, secondo noi, i 5 spin-off migliori rispetto anche alla Serie madre.

1) The Flash

spin-off migliori

Barry Allen, protagonista di The Flash, venne introdotto nella seconda stagione di Arrow. Ora “the fastest man alive” è protagonista di una Serie Tv tutta sua capace di rendere giustizia a un eroe dei fumetti molto amato ma che in Tv non ha mai avuto grande successo. Le avventure del velocista scarlatto, ormai giunte alla quinta stagione, continuano a raccogliere consensi ed è un dato di fatto che The Flash sia nettamente superiore ad Arrow.

Essa si distingue dalle altre Serie Tv a tema supereroi: è un trionfo di luci e colori; non è oscura, brutale o violenta. È una produzione vicina alla generazione di oggi che si emoziona con poco e che non smette mai di sognare. Merito di questo successo è da attribuire a Grant Gustin: orfano, fratello, amico, innamorato e villain, ci ha regalato versioni diverse di un personaggio che diventa reale e con il quale entriamo in empatia, diversamente dal “fratello maggiore” Arrow.

Pagine: 1 2 3 4 5