5) NCIS: Unità anticrimine

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Da una Serie Tv di successo come JAG – Avvocati in divisa è nato NCIS: Unità anticrimine, uno degli spin-off più longevi dell’intero panorama seriale. La trama ruota intorno alla squadra di agenti speciali della NCIS, acronimo di Naval Criminal Investigative Service. Questo dipartimento della Marina Militare statunitense si occupa di risolvere i crimini che vedono coinvolti i membri del corpo militare. Con a capo Jethro Gibbs, la squadra affronta i casi più disparati – spionaggio, terrorismo, omicidio, furto – che la portano a muoversi per il pianeta pur di incastrare il colpevole, indipendente dal suo grado.
Nata nel 2003, NCIS: Unità anticrimine conta ben 15 stagioni e due spin-off all’attivo. Il primo, uscito nel 2009, si intitola NCIS: Los Angeles e il secondo, del 2014, è NCIS: New Orleans. Il successo di NCIS è mondiale. Tuttora, dopo un rinnovo per la sedicesima stagione, continua ad essere la Serie Tv drammatica numero 1 della CBS ed è stata incoronata per diversi anni consecutivi come il dramma più visto al mondo.