ALEX KINGSTON
Un’attrice che ha avuto una serie di matrimoni travagliati (anche se in numero minore rispetto a Billy Bob Thornton, dal momento che solo un paio d’anni fa ha sposato il marito numero 3) è Alex Kingston. La bella interprete dell’archeologa River Song, infatti, si può paragonare proprio al suo personaggio più famoso che ha avuto altri mariti (e mogli) oltre al Dottore. Non a caso, lo speciale di Natale di Doctor Who del 2015 si intitolava The Husbands of River Song.
Per quanto riguarda Alex, però, non c’è nessun marito alieno, solo uno che ostacolava la sua carriera e la desiderava come moglie trofeo. Sto parlando nientemeno che di Ralph Fiennes (essendo uno dei miei attori preferiti, mi ha un po’ rattristato scoprire questa storia). I due, si sono conosciuti mentre frequentavano insieme la Royal Academy of Dramatic Art e sono stati insieme per ben dieci anni prima di sposarsi nel 1993. Nel 1995 Fiennes ha intrapreso una relazione con la collega Francesca Annis, lasciando Alex l’anno successivo. Il divorzio è stato ufficializzato nel 1997.
Quell’anno, durante un appuntamento al buio organizzatole da un’amica, ha conosciuto lo scrittore e giornalista freelance Florian Haertel. I due si sono sposati l’anno successivo e hanno avuto una figlia, Salome Violetta, a marzo del 2001. Tuttavia il matrimonio fallisce nel 2010.
Il 18 luglio del 2015, Alex ha sposato il produttore televisivo Jonathan Stamp. Anche per lei, speriamo che sia la volta buona. Se lo merita!