Terzino sinistro:
Dopo averlo visto in campo, Gareth Bale ha deciso di tornare a giocare terzino per riassaporare il piacere della corsa fine a sé stessa, prima di cadere in depressione e lasciare il calcio giocato. Ora, dopo aver trovato un avversario un po’ più alla portata, lo si può trovare ogni tanto sulla Salerno Reggio Calabria in coppia con Clark Kent per la classica “200 km piani” ad armi pari.
Barry Allen, invece, ha già costretto alla ricostruzione due volte l’anno di 19 campi di calcio a causa del terreno bruciato in fascia sinistra; il solo abbandonato alla rassegnazione è il loro stesso, ormai totalmente malconcio.
FRECCIAROSSA.
Centrale difensivo sinistro:
No, non è stato lui a scavare gli occhi a Murdock in ritiro con i tifosi. Giravano delle voci su un suo fetish particolare per le obrite oculari, ma quella di Murdock è un’altra storia.
Serviva un centrale che facesse sentire la presenza, spezzando il gioco di sponda. Uno che facesse volare tibie con lo stesso orgoglio con cui la Lazio fa librare la sua aquila; il che (maledetto egotismo!) era davvero complicato. Poi Sir Gregor Clegane (aka La Montagna) è arrivato, seguendo quel criterio per il quale è lecito chiedersi “perché scegliere un metalupo, quando puoi avere un drago?“.
Ora Biglia, Kedhira e Berardi avranno una vera ragione per infortunarsi ogni quindici giorni.
ROCCIOSO.
Centrale difensivo destro:
Era tuttavia necessario evitare di rimanere in nove dopo 8 minuti ad ogni partita, così a costeggiare un macellaio serviva un uomo in grado di leggere le situazioni e giocare d’anticipo.
Tale si è dimostrato sin da subito, quando al suo approdo in squadra ha pronosticato la terzultima posizione in classifica del suo nuovo team. Col tempo è cresciuto, ed il suo livello di abilità nella lettura è passato da “scommettiamo che se quel moccioso di De Sciglio va in gita a Pisa, si fa scattare una foto mentre sorregge la torre“, al “forse è arrivato davvero il momento di giocare 2 su Inter-Cagliari“.
Federico Buffa di lui dirà: “Se l’avessimo avuto così preparato dieci anni fa, avremmo evitato Calciopoli e forse, non vorrei esagerare, anche la naturalizzazione di Eder in Nazionale.”
PROFETICO.
Terzino destro:
Barry Allen lo bullizza in spogliatoio e denigra brutalmente per la disparità statistica di cross effettuati dalla squadra sulla fascia sinistra rispetto a quella destra.
Mario perderebbe in una sfida a chi è più lento con Montolivo, ma a tavolino perché non farebbe in tempo a presentarsi. Tuttavia, Mario è stato scelto su quella fascia perché stacanovista, presente e leale come i crauti alla Germania.
Ha un solo imperativo, su quella fascia, e lo rispetta: “Dritto per dritto!“.