2) Years and Years – Emma Thompson
Years and Years è la nuova miniserie ideata dall’amato Russel T. Davis, sceneggiatore conosciuto di certo dai fan di Doctor Who, una serie tv che per migliorare dovrebbe rispettare queste 5 regole d’oro. Il ruolo da protagonista, in Years and Years, è stato affidato alla talentosa Emma Thompson che riesce magistralmente a portare sulla scena una Vivienne Rook dalle opinioni controverse, che inevitabilmente dividono gli elettori e tutti coloro che la circondano.
Ma le capacità attoriali della Thompson sono ormai note e ancora più sorprendenti nel momento in cui scopriamo che il mondo della stand-up comedy le è familiare.
Per anni – e ancora oggi – l’attrice ha tenuto spettacoli comici e ironici facendo ridere il suo pubblico con battute salaci e dirette.
3) Kidding – Jim Carrey
Kidding è la serie che ha dato un’ulteriore svolta alla carriera di un attore e comico che da un po’ non vedevamo comparire in televisione. Sì, stiamo parlando proprio del divertente e poliedrico Jim Carrey.
Carrey ha iniziato la sua carriera con la stand-up comedy, ma è riuscito a distinguersi da molti altri attori dando prova di poter interpretare ruoli drammatici.
In Kidding la storia del suo personaggio provoca nello spettatore sensazioni strane e contrastanti poiché se da un lato la sua carriera di presentatore lo trasporta in un mondo fatto di luci, sorrisi e divertimento per bambini, dall’altro la sua vita personale è incrinata da una tragedia che ben lo allontana dalle risate e dai colori. Ecco dunque che la bravura dell’attore si palesa ancora una volta in una serie che nonostante tutto continua a essere apprezzata.