4) Grace and Frankie – Lily Tomlin
Grace and Frankie è una boccata d’aria fresca fatta di battute e vita quotidiana un po’ stravolta. Le due protagoniste non perdono mai l’occasione per punzecchiarsi e creare scenette che, in realtà, alla fine sottolineano quanto il loro destino di mogli sia il medesimo: una disgrazia coniugale e ironica che le porta ad avvicinarsi e a diventare buone amiche e complici.
Al fianco di Jane Fonda troviamo Lily Tomlin, che sin dall’inizio della sua carriera si è dedicata alla stand-up comedy.
In effetti l’esuberante attrice dimostra questa sua passione e bravura proprio in Grace & Frankie, serie che riesce in ogni momento a strappare un sorriso al suo spettatore.
5) Louie – Louis C.K.
Chiudiamo la nostra lista con una serie che non poteva essere dimenticata: Louie. Lo show è stato interamente ideato, scritto e prodotto dal comico di stand-up Louis C.K., riscuotendo grande successo. Si compone di cinque stagioni che affrontano molte tematiche attraverso la narrazione della vita del comico sul palco e giù dal palco.
Si parla quindi di quotidianità e sotto certi aspetti l’elemento straniante risiede in quella contrapposizione tra i due mondi che vediamo in maniera più accentuata anche in Kidding.