Vai al contenuto
Home » Serie TV

Un grottesco racconto di Stephen King diventerà una Serie Tv

netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Di recente, The CW ha rivelato che un breve racconto di Stephen King potrebbe diventare una serie tv. Si tratta di The Revelation of Becka Paulson, pubblicato nel 1987 sul magazine Rolling Stone, il quale narra la grottesca vicenda di Becka, appunto. La donna, mentre cerca nell’armadio le decorazioni natalizie, si spara accidentalmente. Sopravvissuta all’incidente, inizia ad avere allucinazioni e a ricevere rivelazioni da un’immagine 3D di Gesù. Il racconto è stato fin da subito apprezzato per la sua eccentricità e la storia di Becka fu ripresa dal romanzo The Tommyknockers nello stesso anno. Successivamente, il surreale incidente fu adattato per un episodio della serie Oltre i Limiti nel 1997.

stephen king

Ora, invece, l’idea è proprio quella di dedicare una serie tv a The Revelation of Becka Paulson. La trama dovrebbe subire delle variazioni rispetto al racconto originale di Stephen King. La protagonista sarà reclutata da Gesù e dovrà salvare il mondo dall’Apocalisse. Per farlo dovrà dimostrare che esistono ancora persone buone a partire dalla sua città natale.

A capo del progetto troviamo una squadra tutta al femminile. Infatti l’idea di base nasce dalla produttrice esecutiva Katie Lovejoy, la quale ha scritto gli episodi pilota di Dead Inside e Miranda’s Right. La serie sarà scritta da Maise Culver, autrice della comedy L’uomo di casa e sarà prodotta dalla Warner Bros. Attualmente il titolo dello show è Revelations e la durata di ciascuna puntata sarà di circa un’ora. Non si sanno ancora né il numero complessivo degli episodi, né la data dell’inizio delle riprese. L’ipotesi è quella che The CW voglia concentrarsi sul nuovo progetto non prima di aver rilasciato l’ultima stagione di Supernatural (prevista entro la fine dell’anno). Sicuramente, nel momento in cui verrà avviata la produzione, si conosceranno maggiori dettagli.

it

Gli adattamenti delle opere di Stephen King negli ultimi anni stanno riscuotendo un notevole successo. A partire dai film di It (molto amati dal pubblico), alcuni romanzi del Re sono stati ripresi da serie tv quali Castle Rock e The Outsider.

I rifacimenti kinghiani continueranno: infatti, verranno presentati in anteprima su CBS All Access The Girl Who Loved Tom Gordon, The Stand e The Long Walk.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – J.J Abrams + Stephen King + HBO = The Shining, la serie