Steven DeKnight è lo showrunner della prima stagione di Daredevil, quella che a furor di popolo è considerata la migliore nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix. Tuttavia, nonostante il successo mostruoso, DeKnight abbandonò il suo ruolo per dedicarsi ad altri progetti. Infatti egli siede alla cabina di regia dell’imminente sequel di Pacific Rim (film di Guillermo Del Toro del 2013), ed è entrato a far parte dello staff che sta attualmente lavorando all’universo cinematografico incentrato sui Transformers.
Ad alimentare una lieta suggestione ci ha pensato proprio lui sul suo profilo Twitter. Un fan lo ha pregato di tornare a lavorare sugli eroi della Marvel. La risposta di Steven DeKnight, come suo solito, è stata abbastanza repentina. Egli ha dichiarato che è realmente intenzionato a tornare a lavorare per la Marvel ma deve attendere che i suoi attuali impegni lo lascino libero di farlo. Tali parole sono fonte di gioia e aspettativa per tutti i fan della casa delle idee che nutrono nei suoi confronti ricordi lieti e dolci. Sotto la sua guida il risultato è stato mostruoso. Ma non solo gli spettatori auspicano il suo ritorno.
Vincent D’Onofrio, alias Wilson Fisk, ha dichiarato recentemente che nonostante abbia gradito lavorare con il suo successore, Erik Olsen, niente e nessuno potrà mai rimpiazzare Steven DeKnight.
La Marvel ha dei piani abbastanza precisi per i suoi eroi e dato l’enorme successo già ottenuto sarà abbastanza ovvio che DeKnight troverà le porte aperte. Altri produttori e sceneggiatori illustri si sono aggiunti alla squadra ma lui già conosce l’ambiente e sa come accontentare i fan. Possiamo definirlo quasi il fautore del successo delle Serie Tv Marvel/Netflix. Certo non si può dire che se la siano cavata male dopo di lui, ma la sua presenza e il suo operato arricchirebbero sicuramente un piatto già ricchissimo.