Vai al contenuto
Home » Serie TV

8 attori delle Serie Tv che sono apparsi profondamente cambiati da una stagione all’altra

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando le Serie Tv sono composte da più stagioni è normale per lo spettatore abituarsi al look dell’attore nei panni di quello specifico personaggio. Molto spesso, però, accade che l’attore in questione per motivazioni personali o per questioni relative allo stesso personaggio appaia completamente diverso da una stagione all’altra, lasciandoci letteralmente a bocca aperta. Uno degli esempi più eclatanti è sicuramente Stranger Things, la quale deve fare i conti con la fisiologica crescita degli attori, che abbiamo conosciuto quando erano solo dei bambini.

Abbiamo selezionato 8 attori che sono profondamente cambiati da una stagione all’altra, iniziando proprio da Stranger Things.

1) Mike – Stranger Things

Stranger Things
Stranger Things

Avremmo potuto riempire questo articolo solo con personaggi di Stranger Things, ma abbiamo deciso di sceglierne solo uno in rappresentanza di tutti gli altri.

Abbiamo conosciuto Mike quando aveva solo dodici anni, proprio come il suo interprete Finn Wolfhar. Arrivati alla quarta stagione, troviamo una persona completamente diversa, dai tratti ormai adulti. Ovviamente non si può fermare il tempo che colpisce gli attori di Stranger Things come tutti noi comuni mortali. In più bisogna considerare le numerose difficoltà e i continui ritardi causati dalla pandemia per le riprese della quarta stagione di Stranger Things.

I protagonisti sono cresciuti, ma sono cresciuti anche i personaggi che questi interpretano, coinvolgendoci in una storia che non smette di appassionarci.

Infatti, se come noi siete già in astinenza da Stranger Things, qui trovate le nostre folli Pagelle della Quarta Stagione Vol. 1.

2) Jax Teller – Sons of Anarchy

Sons of Anarchy, Charlie Hunnam

Un po’ come Jacob di Twilight (sì, sono ironica) anche nel caso di Jax Teller c’è il team capelli lunghi e il team capelli corti. Nelle prime tre stagioni di Sons of Anarchy, infatti, il buon Jax sfoggia la sua bionda chioma al vento, facendoci innamorare a prima vista.

Nella quarta stagione, però, troviamo un Jax decisamente cambiato. Abbandona i capelli lunghi e ci si presenta con un taglio corto. Ma in Sons of Anarchy niente è lasciato al caso e dietro questa scelta stilistica sembra esserci una ragione ben precisa (qui potete scoprire quale) infatti c’è anche un altro personaggio che tra una stagione e l’altra subisce un cambiamento radicale: Opie Winston.

3) Paul Kinsey – Mad Men

Stranger Things

Come dimenticare il cambiamento di Paul Kinsey in Mad Men. Se in Stranger Things il cambiamento è dovuto alla crescita degli attori, in questo caso è dovuto alla fantasia degli autori.

Paul è uno dei copywriter della Sterling Cooper. Certo, rispetto ai suoi colleghi ha sempre manifestato idee più Bohemian, sia nelle azioni che nello stile. Ma quando il suo contratto non viene rinnovato la sua vita prende una piega decisamente diversa. A dire il vero non lo vediamo per un bel po’ di episodi, ritrovandolo solo nella quinta stagione in vesti del tutto diverse. È stato difficile anche solo riconoscerlo con il suo nuovo vestiario e l’assenza di capelli e barba.

Dopo una serie di sfortuati eventi, infatti, Paul ha abbandonato il mondo dell’Advertising ed è diventato parte del Movimento Hare Krishna.

4) Naomi Grossman – American Horror Story

Stranger Things

Naomi Grossman è famosa per una delle trasformazioni più incredibili della storia delle Serie Tv. Quando nel 2012 la Grossman inviò il suo provino per American Horror Story non sapeva che il ruolo in questione sarebbe stato quello di Pepper. Ruolo che le ha regalato la fama nonostante nella serie sia praticamente irriconoscibile.

Naomi Grossman, è stata anche la prima a interpretare lo stesso personaggio per più di una stagione in American Horror Story (che, come sappiamo, è una serie antologica). In seguito in differenti stagioni ha ricoperto anche i ruoli di Samantha Crowe e Rabid Ruth, che la vedono in vesti completamente diverse.

A confronto il cambiamento dei personaggi di Stranger Things sembra quasi nullo.

5) Rob McElhenney – It’s Always Sunny in Philadelphia

Stranger Things

Rob McElhenney è un po’ il tuttofare di It’s Always Sunny in Philadelphia. Se sullo schermo lo vediamo nel ruolo di Mac, dietro le quinte è anche creatore, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista.

La sua devozione allo show è incredibile, ecco perchè si è sottoposto a regimi alimentari molto particolari, prendendo e perdendo moltissimo peso in pochissimo tempo, a seconda dei cambiamenti del personaggio in questione. In particolare, l’attore si è detto contrario alla tendenza a incrementare il make up e l’estetica dei personaggi con l’avanzare della serie.

Infatti Mac è il personaggio che subisce più cambiamenti a livello fisico nel corso delle varie stagioni.

6) Corey Stoll – The Strain

stranger things

Corey Stoll veste i panni del protagonista di The Strain: Ephraim Goodweather. Nella prima stagione della serie Corey Stoll era reduce dal successo di House of Cards, in cui interpretava Peter Russo. I creatori di The Strain volevano evitare a ogni costo che gli spettatori guardassero la serie e pensassero “oh guarda, c’è Peter Russo di House of Cards“, ecco perchè volevano rendere il personaggio di Stoll ben diverso.

Per fare ciò hanno convinto Stoll, dopo non poche discussioni, a indossare una parrucca trasformandosi in un affascinante capellone. Ma il cambiamento non è stato permanente, perchè già nella seconda stagione Goodweather si rade a zero facendo scomparire la folta chioma e ricordandoci quanto i capelli possano radicalmente cambiare l’immagine di una persona.

7) Summer – The O.C.

Al termine della terza stagione di The O.C. siamo rimasti tutti a bocca aperta per il tragico evento che ha segnato la storia della serie.

Nella quarta stagione, infatti, i personaggi devono fare i conti con l’elaborazione di un lutto e rimanere gli stessi di sempre non è semplice. A cambiare è soprattutto Summer. La ragazza che conoscevamo appartiene ormai al passato. Il suo cambiamento attiene sia allo stile che al comportamento. Diventa un’instancabile attivista, predilige uno stile meno raffinato e spende tutte le sue energie cercando di salvare il pianeta dall’inquinamento.

Un cambiamento che ha delle ripercussioni non indifferenti anche sulla sua relazione con Seth.

8) Paul Lieberstein – The Office

The Office

Toby è il rappresentante delle risorse umane della Dunder Mifflin, ed è interpretato da Paul Lieberstein, che è anche showrunner, produttore e occasionalmente regista di The Office.

Il personaggio da lui interpretato non è certo uno dei più amati di The Office, ma ci è rimasto impresso anche per il suo sconvolgente cambiamento nelle ultime stagioni della serie. Quando appare nella settima stagione, infatti, appare visibilmente dimagrito, la perdita di peso ha scatenato numerose discussioni sul web, con i fan che si interrogavano sullo stato di salute dell’attore.

L’ipotesi più gettonata è sempre stata un ipotetico cancro dell’attore, il quale secondo alcuni rumors soffriva anche spesso di nausea sul set. L’ipotesi non è mai stata pubblicamente confermata da Lieberstein.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!