Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 10 cadaveri delle Serie Tv più brutti che ci è toccato vedere

Stranger Things
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Da Stranger Things a Dexter, da Hannibal sino a Riverdale. Ciò che accomuna questi show così diversi tra loro è senz’altro la presenza di corpi la cui visione ci ha, senza alcun dubbio, disturbato. La ricerca della verità, il contrasto tra vita e morte, l’abituale necessità del dramma sono spesso stati temi ricercati nelle Serie Tv. Thriller, horror, e persino polizieschi che trattano argomenti seri e delicati (come l’omicidio o la tortura) vengono spesso sopravvalutati. Il lavoro dietro le quinte di un set è immane, specie se si considera l’utilizzo di make-up artist o veri e propri professionisti che lavorano alla creazione di manichini e protesi adatte alla scena clou.

In ogni caso, la presenza di un cadavere all’interno di uno show non fa che aumentare il nostro livello di curiosità. Diventiamo empatici, cerchiamo di capire chi sia il killer e i motivi che hanno spinto a compiere tale gesto. L’ordine naturale delle cose viene a mancare, perché l’omicidio o il suicidio diviene un qualcosa a cui ormai ci siamo abituati, e non solo nel mondo della televisione. Non ci scandalizza più nulla e niente riesce a farci paura.

Quella voce che ci dice “forse per oggi è meglio che chiuda Internet” diventa sempre più silenziosa, specie quando si cominciano a osservare crudeltà o momenti di aggressività – che siano reali, o meno -. Insomma, siamo quasi apatici dinanzi a scene di inaudita violenza e incredibili brutalità.

Non sempre il nostro fegato riesce a reggere certe scene: qualcosa si muove… e no, non è la cena del lontano Natale precedente.

Sono quelle perdite capaci di rimanerci impresse per giorni, settimane, addirittura anni. Ricordiamo il sangue, le mutilazioni, e il sadismo con il quale sono state eliminate le vittime. Quei momenti rimangono lì, impressi nella memoria perché ci hanno disgustato, ci hanno fatto provare pietà, o addirittura un gran sollievo perché, magari, quella vittima un po’ se lo meritava. Abbiamo raggruppato i dieci cadaveri delle Serie Tv più inquietanti e disturbanti.

(Le immagini che seguiranno potranno essere piuttosto forti, quindi sconsigliamo la lettura – e la visione – a chi è particolarmente sensibile riguardo queste tematiche).

1)  Violet Harmon – American Horror Story: Murder House

stranger things

American Horror Story: Murder House è stata la prima stagione di questa serie di grande successo. Nel corso della sua lunga vita è divenuta un vero e proprio cult. A proposito! Ecco qui la nostra recensione della 8×01 se ve la siete persa.

Nella suddetta stagione, i coniugi Harmon e l’adolescente Violet si trasferiscono cercando di ricominciare da capo. È un’atipica, ma non troppo, famiglia americana alla ricerca di uno scopo. Nell’episodio 1×10 Smoldering Children”, Violet scopre una cruda verità, ovvero la propria morte.

Depressione e autolesionismo rinchiudono spesso la giovane in una morsa di dolore, spingendola ad atti estremi come quello di togliersi la vita. È Tate a mostrarle il cadavere e, malgrado nello show non siano mancate le vittime, la scoperta della sua morte resterà sempre nella memoria di tutti.

Il suo corpo esanime, oltre a essere impressionante, è stato un vero colpo di scena poiché nessuno si aspettava che il suo personaggio fosse divenuto un fantasma.

Passiamo ora a un’altra giovane vittima… in Stranger Things però!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10