3) Giudice Davis – Hannibal
Dopo Stranger Things passiamo a un capolavoro meno recente.
Hannibal è quello show che non tutti possono reggere. Una di quelle Serie Tv capaci di rendere artistica persino la morte e capace di rendere un serial killer come Hannibal Lecter un giustiziere.
La ship con Will Graham ha reso l’evolversi delle stagioni una vera sofferenza, e ogni omicidio ha rispecchiato la personalità dei suoi artificieri.
Sono state tantissime le vittime di questo show. Una che è rimasta impressa nei nostri ricordi è stata quella del Giudice Davis. Nell’episodio 2×03, “Hassun”, egli viene brutalmente ucciso da Hannibal poiché, presiedendo il processo contro Will Graham, rifiutò la difesa del suo futuro assassino (Lecter, appunto).
Purtroppo quest’azione lo porterà inevitabilmente a una morte crudele.
Difatti il suo corpo verrà ritrovato all’interno del tribunale, con la testa aperta e in mano una bilancia. All’interno dei piattini vi sono il suo cervello e il suo cuore. Non è un caso che Hannibal – una volta giunto sulla scena del crimine – affermi: “La giustizia non è solo cieca, ma anche spietata, e irragionevole”. Tra simbolismo e vendetta, il suo cadavere rientra perfettamente nel nostro macabro elenco.