Le dinamiche familiari vengono analizzate in parecchie serie tv, ma con approcci differenti. Sitcom come Tutto in famiglia affrontano la tematica con leggerezza e comicità, invece i drammi come Stranger Things approfondiscono le storie e i rapporti dei personaggi.
Tra tutti i membri del nucleo familiare, il padre è colui che, insieme alla madre, rappresenta un punto di riferimento e un modello da seguire per i figli. Chi è che non ha mai sognato di ricevere un consiglio da Sandy Cohen o dal Dr. Cox?
Il nostro papà è unico e insostituibile, ma qualche volta è bello dare sfogo alla fantasia e immaginare di far parte delle famose famiglie televisive. Soprattutto se si tratta di questi 10 genitori che, con i loro pregi e i loro difetti, sono entrati nel cuore del pubblico e hanno dimostrato di essere tra i migliori papà delle serie tv.
10) Phil Dunphy – Modern Family
La famiglia allargata nata dalla mente di Christopher Lloyd e Steven Levitan è ricca di personaggi ben costruiti, ma in questa classifica c’è posto per uno solo di loro.
Phil Dunphy ha a che fare con tre figli: Haley, la maggiore e anche quella più incline a cacciarsi nei guai, Alex, la cervellona della famiglia e Luke, che ha ereditato vari aspetti del suo carattere dal padre.
Nonostante sia un po’ tontolone, l’agente immobiliare di Modern Family è essenziale per la famiglia Dunphy. L’uomo è il giusto contrappeso alla rigidità di Claire. La moglie del protagonista, infatti, è il genitore più esigente e pragmatico, che cerca di fare rispettare le regole con fermezza. Però a volte è necessario alleggerire la tensione e dare ai figli il conforto che soltanto Phil è in grado di offrire. Il protagonista farebbe di tutto per la famiglia e lo dimostra a modo suo.