3) Winona Ryder – Stranger Things
Grazie a Stranger Things, Winona Ryder ha iniziato il suo “secondo tempo” nel mondo dello spettacolo più agguerrita che mai.
Il passato dell’attrice statunitense è ricco di interpretazioni apprezzate dal pubblico e dalla critica, come quelle in Edward mani di forbice, Piccole donne, L’età dell’innocenza e La casa degli spiriti. L’ex-fidanzata di Johnny Depp ha collaborato con i migliori registi del panorama cinematografico, tra cui Martin Scorsese, Francis Ford Coppola e Tim Burton. Ma nel 2001 si verificò un evento spiacevole.
Winona venne fermata per taccheggio in un grande magazzino di Beverly Hills. In quel periodo l’attrice soffriva di cleptomania e gli agenti trovarono nella sua borsa vari capi d’abbigliamento per un valore complessivo di circa 4.000 euro. La donna inoltre possedeva una grande quantità di analgesici e venne condannata a tre anni di libertà vigilata e al pagamento di varie multe.
Adesso Winona è tornata al successo grazie al personaggio di Joyce Byers in Stranger Things ma, a causa di quel furto, i registi hollywoodiani la misero da parte per moltissimo tempo.