4) Molly Ringwald – Riverdale
Negli anni ’80 Molly Ringwald era una teen icon in America e sentiva parecchio il peso della sua responsabilità nei confronti del pubblico. La preoccupazione dell’attrice riguardo alla sua immagine era tanta da spingerla a rifiutare alcuni ruoli ritenuti un cattivo esempio per gli adolescenti che la seguivano e la imitavano.
La grande fama dell’interprete californiana è da attribuire specialmente a due film: Sixteen Candles e The Breakfast Club. Dal 2002, dopo varie esperienze al cinema e in tv, Molly non ha più avuto ruoli da protagonista e ha fatto soltanto qualche apparizione sporadica in drammi televisivi.
Nel 2008 l’attrice è tornata sugli schermi grazie a La vita segreta di una teenager americana, che le ha permesso di raggiungere una nuova generazione, ignara del suo successo degli anni ’80. Ma, anche in questo caso, la carriera di Molly ha subito un arresto dopo la fine della serie.
Dopo alcuni ruoli minori, nel 2017, per l’attrice è arrivata finalmente l’opportunità di far parte del cast di Riverdale insieme al compianto Luke Perry. Non sarà più l’idolo delle adolescenti, ma bisogna riconoscere che l’interprete di Mary Andrews è ancora famosa dopo 40 anni di carriera.